Moto2 pre-Misano: che bagarre!

Nella Moto2, categoria che ha fatto quest’anno il debutto nel Campionato Italiano Velocità, regna una grande incertezza in classifica: ben cinque diversi piloti, infatti, si sono divisi i sei gradini del podio delle prime due gare. In testa alla classifica, a pari merito, ci sono il faentino Mattia Tarozzi (Suter – Faenza Racing) e Diego Ciavattini: il primo ha centrato un secondo e un terzo posto mentre il secondo, dopo la bella vittoria conquistata a Misano, ha dovuto accontentarsi della quinta piazza sul veloce circuito di Monza.

In terra romagnola, i due dovranno vedersela con un giovane in rapida ascesa nella categoria: Federico D’Annunzio (Ioda Racing Project), ha diciannove anni e dopo il terzo posto della tappa di apertura si è ritrovato in Lombardia proprio ai piedi del podio. Obiettivo che cercherà di centrare di nuovo a Misano e per lo stesso motivo scenderà in pista anche Alessandro Andreozzi: il maceratese dell’Andreozzi Reparto Corse è stato il grande protagonista della tappa di Monza, vincitore a sorpresa di un round che gli ha permesso di entrare nella zona alta della classifica e di partire questo week-end tra i favoriti per un posto sul podio.

A correre una gara all’attacco sarà anche il teramano Danilo Marrancone (Team QDP), che proprio a Monza è riuscito a tornare sul podio del CIV dopo due anni di assenza e che diventa così un altro candidato per la vittoria finale.

Attenzione anche alla voglia di rivalsa di Stizza, Lorenzetti e Fanelli, ancora alla ricerca del primo podio della stagione dopo le buone prove offerte nella primissima parte del campionato.

VAI AL RACE PROGRAM DI MISANO
VAI ALLA PROGRAMMAZIONE TV