Moto2 CIV Misano, gara: Andreozzi col brivido

Grazie ad un’altra gara perentoria, Alessandro Andreozzi ha portato a casa la seconda vittoria consecutiva nella Moto2. Il pilota di Macerata è stato grande protagonista della prima gara del week-end romagnolo in sella alla FTR del Team Andreozzi Reparto Corse. Una superiorità schiacciante (dimostrata sin dalle prime prove), che gli ha permesso di passare sotto la bandiera a scacchi con quasi quattro secondi di vantaggio sul suo più diretto inseguitore e di allungare ancora di più in classifica generale.

“Oggi non è stato facile vincere perché ad un certo punto ho iniziato ad avere un grosso problema alla frizione – ha rivelato Andreozzi – per fortuna sono riuscito a chiudere la gara davanti e a conquistare punti importanti per la classifica. Domani spero di ripetermi ma ora voglio godermi questa splendida vittoria”.

Suo avversario di giornata è stato il Team QDP al completo: alla guida delle due Bimota, Davide Fanelli e Danilo Marrancone hanno chiuso rispettivamente al secondo e terzo posto. Bella la battaglia tra i due che ha visto prevalere il pilota di Urbino, più veloce di poco più di un secondo rispetto all’alfiere di Teramo.

A ridosso del podio il faentino Mattia Tarozzi (Faenza Racing), che solo sul filo di lana è riuscito ad avere la meglio su altri due agguerriti avversari come il rientrante Ferruccio Lamborghini (Forward Racing Junior Team), in ripresa dopo il brutto infortunio rimediato proprio a Misano in occasione del primo round, e l’alfiere Grillini Racing, Nicolas Stizza, in sella alla Gapam.

A chiudere la classifica dei primi dieci, nell’ordine, il toscano Lorenzo Segoni, Federico D’Annunzio, Gabriele D’Alessandro e Diego Ciavattini.

La classifica, ora, vede Andreozzi sopravanzare Tarozzi di un solo punto (50 contro 49) mentre terzo è Marrancone, a quota 46 e vicino alla vetta grazie al secondo podio consecutivo.