Mostra fotografica CIV: grande successo a Misano

Lo scorso week-end, nel paddock del Misano World Circuit e all’interno del Pirelli CIVillage, una selezione di immagini ha ripercorso a grandi linee i cento anni della Velocità in Italia.

Tra le foto proiettate sul maxischermo della hospitality, quelle relative alle gare stradali di Rimini e Riccione degli anni 1967, 1968 e 1969, ma anche delle gare di Modena del 1976, di Vallelunga e di Pesaro del 1972 (nella foto, proprio la gara corsa sul circuito marchigiano, con Saarinen in testa e Pasolini ad inseguire) per arrivare a quelle più recenti del CIV degli ultimi anni.

Nella mostra fotografica, voluta dalla FMI per celebrare al meglio il suo Centenario e quello del campionato tricolore, sono stati inserite anche immagini di eventi agonistici ancora più datati come Cesena del 1956, Ferrara del 1950 fino a Firenze del 1931.

Il secondo appuntamento con la mostra fotografica del Centenario è atteso il 1° maggio sul circuito di Monza, teatro della seconda prova stagionale, dove sempre all’interno del Pirelli CIVillage sarà allestita un’esclusiva e rara carrellata fotografica dedicata ad un nuovo argomento della storia del motociclismo italiano su pista…