Come ormai di tradizione si conclude, al Mugello, il Grand Tour 2018, la serie di appuntamenti riservati alle reunion dei ciclomotori vintage 50 cc., nato nel 2016 dalla passione per i Mosquito di Piero Pelù e promosso da Giovanni Di Pillo e Ringo DJ.
Ospitati da Campionato Italiano di Velocità, la tribù dei Mosquitari, girerà nel circuito di Kart del Mugellino situato all’interno del paddock del prestigioso autodromo del Mugello sabato 22 Settembre dalle ore 16.00.
A conclusione delle attività di gara previste dal programma del CIV, si apriranno i cancelli per l’ingresso in pista, dove i Mosquitari faranno un giro nel mitico tracciato della pista toscana.
Tutti coloro che possiedono un vecchio cinquantino a pedali, possono partecipare alla parata; tre le categorie: i Rulli, riservata ai Mosquito, Solex e ai ciclomotori con motore a rullo, i Cinquantini a pedali e gli Elaborati, purché siano tutti anteriori al 1990.
Occasione quanto mai unica, di poter entrare con il proprio ciclomotore nella pista tra le più suggestive e prestigiose al mondo.
Verranno premiati mezzi più belli delle tre categorie, il meglio restaurato, la Lady, oltre a diversi premi messi a disposizione dei partners della Mosquito: Hevik Moto, Givi, Parachic, Laserservices, Rouille, Proraso ed ultimi arrivati nella tribù Quei2 e Ronchi Pichi entrambi produttori di vini ed appassionati di motori.
Il Dress Code per la Mosquito del Mugello è “Bonneville a sfida infernale” dedicato all’impresa di uno dei Mosquitari, Giacomo Zanetti, che per la prima volta ha partecipato al tentativo di record della Federazione Motociclistica Internazionale, che si è tenuto lo scorso Agosto nel lago Salato di Bonneville nello Utah, segnando per primo il record del mondo nella sua classe.
Le iscrizioni chiuderanno giovedì 20 settembre e sono riservate i primi cinquanta cinquantini; per informazioni scrivere a info@mosquitosway.com.
Il Grand Tour 2018 è stato ospitato in Gennaio dal Motor Bike Expo di Verona e a Maggio a Monza in occasione di The Reunion.