Morrentino con Team Mottini Corse nel CIV 2013

E’ stato siglato in questi giorni l’accordo che vedrà la prossima stagione del CIV, nella categoria Stock 600, Nicola Morrentino in sella alla Yamaha R6 del Team Mottini Corse; Nicola aveva già corso l’ultimo appuntamento dello scorso campionato con Mottini sul tracciato di Vallelunga e alla luce della buona esperienza di comune accordo hanno deciso di disputare insieme la prossima stagione con l’ambizioso obbiettivo di puntare ai piani alti della classifica.

Lo staff del Team è pressoché lo stesso dello scorso anno con solo delle piccole variazioni: il Team Manager rimane, ovviamente, Claudio Mottini mentre la direzione sportiva e la gestione del team in pista sarà affidata a Ruggero Cerizza; la direzione tecnica rimane nelle sapienti mani di Bruno Cirafici ed i meccanici in pista saranno ancora Paolo Leanza e Alessio Maroni. A completare l’organico nelle vesti di truck driver l’impagabile “Beppe” Mottini.

Abbiamo fatto una chiacchierata con Nicola che di qui di seguito riportiamo.

Ciao Nicola, partiamo dalla fine ovvero dall’ultima gara del CIV dello scorso anno che sappiamo com’è finita: sbollita la rabbia? “Si dai, purtroppo è successo, non stiamo ancora qui a parlare del passato, non serve a molto guardare indietro. “

Quest’anno hai firmato per disputare la stagione con il Team Mottini Corse: quali sono le ragioni che ti hanno fatto prendere questa decisione? “Si quest’anno ho firmato con il Team Mottini Corse e le ragioni sono semplici: è una vera famiglia e poi appassionata di moto oltre ad essere estremamente professionali. Ho già corso con loro quindi so di cosa sto parlando. “

Quali sono le tue aspettative ed i tuoi obbiettivi per la stagione 2013? “Il mio obbiettivo per questo 2013 è semplice: migliorare il mio 6° posto in campionato puntando al podio in tutte le gare. Poi a fine campionato tireremo le somme.”

Quali pensi possano essere i tuoi più temibili avversari quest’anno? “Sai che questo non lo so? Perché quest’anno non so ancora chi correrà nella stock 600 al CIV, ma comunque ce ne saranno molti e agguerriti; sarà una grande lotta, come sempre.”

Mancano meno di due mesi ai test collettivi di Imola, come procede la preparazione? “La preparazione procede bene, per ora solo palestra e qualche uscita con il motard. Ma comunque credo di essere pronto.“