Moriwaki, Mugello: Locatelli-Fratoni per il titolo

 

Sul circuito toscano del Mugello è tutto pronto per il quarto appuntamento stagionale del Trofeo Moriwaki 250 4T, inserito nel programma di gare della Coppa Italia Velocità.

LOCATELLI-FRATONI: CHI LA SPUNTERA’? – Grandi protagonisti della prima parte della stagione sono stati Andrea Locatelli e Martina Fratoni. Il primo, giovanissimo bergamasco al primo anno di Moriwaki, è saldamente in testa alla classifica con tre vittorie su tre gare disputate mentre la 20enne jesina Fratoni ha due secondi posti all’attivo e uno “zero” in classifica a causa del ko rimediato a Vallelunga. In terra toscana, Locatelli avrà la possibilità di incrementare il suo vantaggio in classifica generale con l’obiettivo di correre con relativa tranquillità le ultime due tappe del 2011.

Martina Fratoni, dal canto suo, cercherà invece di vincere per tenere accesa la speranza di portare a casa lo “scettro” del campione. Trentacinque i punti da recuperare nei confronti dell’avversario, che nell’ultima spettacolare sfida di Misano è riuscito ad avere la meglio su di lei per soli otto centesimi di secondo, a dimostrazione del grande equilibrio in pista e della competitività del trofeo targato Racing Link.

CHE BATTAGLIA PER IL PODIO ASSOLUTO! – In lotta per il podio assoluto ci sono anche Paolo Arioni, Francesco Magro, Christian Preziuso e Alessio Giordani. Arioni è a quota 35 punti grazie al terzo posto di Vallelunga e a due prestazioni da top ten mentre Magro a 32 può contare sul doppio terzo posto di Misano. Preziuso è fermo a 31 con il secondo posto di Vallelunga e il quinto di Misano e Giordani a 28 ha dalla sua, tra gli altri, la quinta piazza centrata in terra romagnola.

In questa particolare sfida proveranno ad entrare anche Cecilia Masoni, Alessandro Bezzi, Vladislav Cangi e Andrea Betti.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END – Domani prenderanno il via le prove libere mentre sabato, alle 9 e alle 14, andrà in scena il doppio turni di qualifiche. Dieci i giri da percorrere in gara (il via domenica alle 9:30), per un totale di 52,450 chilometri.

COSI’ IN CAMPIONATO DOPO LA 3° PROVA

1) A. LOCATELLI p. 75; 2) M. FRATONI p. 40; 3) P. ARIONI p. 35; 4) F. MAGRO p. 32; 5) C. PREZIUSO p. 31; 6) A. GIORDANI p. 28; 7) C. MASONI p. 22; 8) A. BEZZI p. 20; 9) V. CANGI p. 18; 10) L. LOI p. 13; 11) A. BETTI p. 13.