Morciano su Albacete: “Impossibile fare meglio”

 

Ad Albacete, Gigi Morciano ha corso un’altra gara delle sue. Non brillantissimo in partenza, il portacolori Aprilia dello JuniorGP Racing Dream ha inanellato poi una serie di giri veloci che gli hanno permesso di raggiungere il gruppetto che si è giocato il quinto posto assoluto della 125 GP, finendo settimo sotto la bandiera a scacchi.

Di nuovo sulle scene internazionali dopo il lunghissimo stop causato dall’infortunio rimediato ad inizio stagione, che ha condizionato anche i suoi risultati nel CIV, il giovanissimo talento laziale è riuscito a correre un’altra gara concreta. Certo, meno redditizia rispetto a quanto “Gigio” si aspettasse alla vigilia ma comunque utile per tenere alto il morale in vista delle ultime due apparizioni stagionali, in programma all’Estoril e a Valencia in occasione delle ultime due tappa del mondiale della ottavo di litro.

“Il sabato sera prima della gara abbiamo modificato il cambio della mio moto ma nel warm up non abbiamo potuto testarlo al meglio a causa della temperatura fredda e così ho dovuto farlo direttamente durante la corsa – ha detto Morciano – sono partito bene ma alla prima curva sono rimasto imbottigliato, allora ho recuperato fino a lottare per il quinto posto ma avevo qualche problema di motore sul dritto e in accelerazione, oltre a qualche problemino di ciclistica e purtroppo non sono riuscito a fare meglio del settimo posto”.