Mondiale WorldSSP300, Ieraci Re di Misano. I risultati delle wild card del CIV

Archiviato il Pirelli Emilia-Romagna Round dopo un week end ricco di emozioni al Misano Word Circuit. Si tirano le somme e tra i piloti CIV che hanno partecipato a questa tappa del mondiale sicuramente spicca il nome di Bruno Ieraci. Il capoclassifica dell’Italiano SSP300, supportato dal Prodina Racing Kawasaki, ha infatti siglato una stupenda doppietta. L’abruzzese è diventato così il primo pilota italiano a vincere due gare consecutive nella WorldSSP300. “È incredibile, non ci credo ancora  – si legge nel sito web del team – vincere al mio ritorno nel mondiale è una sensazione incredibile, un sogno che diventa realtà.”

Sensazioni ben diverse per il compagno di squadra Mattia Martella, che purtroppo ha avuto due gare dificili e non è riuscito a concretizzare, pur portando a casa una esperienza importante. Soddisfatto a metà Matteo Vannucci. L’alfiere del team AG Motorsport Italia Yamaha, secondo nella generale del Campionato Italiano e ottavo nel Mondiale,  chiude sesto in gara 1 e cade in gara 2.

Nulla di fatto per Luca Vitali che, alla sua prima esperienza nel mondiale SBK con il Team Orelac Racing, si è dovuto confrontare con una nuova moto e con diversi ostacoli. Luca chiude 18esimo la Superpole race. Out in gara 1 e 2.

Spettacolari le gare della WorldSSP che, tra gli italiani, hanno visto gareggiare anche i piloti CIV  Marco Bussolotti e Simone Corsi. Il capoclassifica dell’Italiano con il Team Axon Seven Yamaha, ha vissuto un week end altalenante che non ha portato i risultati sperati (ritirato in Gara 1 e 14esimo in Gara 2) se non quello di una “esperienza bellissima” come lui stesso l’ha definita sui suoi profili social. Decisamente soddisfatto, invece, l’atleta romano Fiamme Oro che conclude entrambe le gare al 6 posto. Simone Corsi, alfiere del team AltoGo, si è infatti reso protagonista già dalle prove, concludendo il week end con due ottimi piazzamenti.

Ora, per tutti, occhi puntati sul terzo round del Campionato Italiano Velocità che si terrà al Piero Taruffi di Vallelunga il 17 e 18 giugno.