Mondiale Superbike a Cremona: scendono in pista i nostri italiani 

Week end storico, il prossimo, per il Circuito di Cremona che ospiterà l’Acerbi Italian Round. Il circus del WorldSBK torna nel Belpaese e ad approfittarne sono alcuni piloti italiani che scenderanno in pista come wild card.
Nella classe regina ci sarà Alessandro Delbianco. L’alfiere DMR, attualmente secondo nel Dunlop CIV Superbike, è reduce dalla ottima prova di Magny Cours dove ha corso in sostituzione dell’infortunato Dominique Aegerter. Nuova occasione per lui dunque. A Cremona correrà con il team MotoXRacing come annunciato da Yamaha Motor Europe Filiale Italia. 
Nella Supersport iridata seconda chance stagionale, dopo quella di giugno a Misano, anche per Luca Ottaviani. Il pilota, protagonista del Dunlop CIV SS600NG, sarà a Cremona con il team Extreme Racing Service in attesa dell’ultimo round del Campionato Italiano dove la lotta per il titolo di categoria è ancora aperta. 
Da segnalare il ritorno del mondiale femminile che nella tappa di Cremona avrà il suo quarto appuntamento stagionale. Nelle entry list si aggiunge una italiana. Oltre a Roberta Ponziani, vincitrice lo scorso anno della prima edizione del Campionato Italiano Velocità Femminile, scenderà in pista anche la ventunenne di Segrate Irene Bramato.