Mondiale SBK ad Imola: in pista anche le wildcard firmate CIV

Parla italiano il prossimo appuntamento con il mondiale delle derivate di serie. Questo week end infatti torna il WorldSBK all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola per il Prometeon Italian Round, il settimo in calendario, in occasione del quale tante wild card provenienti dal Capionato Italiano Velocità scenderanno in pista.

Nella SSP figurerà Emanuele Pusceddu, uno dei protagonisti dell’italiano, che annuncia così, tramite canali social, la sua partecipazione al Round di Imola “Andiamo al Mondiale. Sarà difficile ma daremo il massimo come sempre”. Terzo in classifica nel CIV con due podi e una vittoria nelle ultime 3 gare, Emanuele è pronto ad una nuova sfida insieme al team J. Angel by Edafos. Sempre in SSP sarà schierato Luca Ottaviani (ottavo tempo nelle libere) con il Team Extreme Racing Service e il coach Stefano Cruciani, reduci dal podio italiano di Vallelunga. “Non vedo l’ora, anche perchè non ho mai girato ad Imola con la MV – dichiara il centauro pesarese al Resto del Carlino – ed è tutto molto stimolante.”

Nella SSP300, dopo l’incredibile doppietta della tappa mondiale di Misano,  il capoclassifica della 300 italiana Bruno Ieraci è pronto a dare battaglia, sempre affiancato dal Team ProDina Kawasaki Racing. E poi, tra le wildcard che militano nel CIV debutto al mondiale per Roberto Jason Sarchi con la Kawasaki preparata dal Team Gradaracorse. Sempre nella SSP300 due interessati sostituzioni da parte dei piloti CIV con Michael Agazzi al posto di Clement Rouge e Alfonso Coppola che sostituisce Galang Hendra Pratama entrambi tra le fila del Team Sublime Racing by MS Racing. Si scontreranno anche con altri colleghi della SSP300 CIV, stabili nella entry list mondiale, come Mattia Martella e Matteo Vannucci, già protagonista nelle libere.

Da segnalare anche il giovanissimo Gabriele Ruiu, impegnato nel National Trophy, che parteciperà con il Team BMax.