Il Misano World Circuit è entrato nel vivo del Pirelli Emilia-Romagna Round. Il week end del Mondiale SBK sta già infiammando il circuito intitolato a Marco Simoncelli e a scendere in pista ci saranno anche diversi piloti del Campionato Italiano Velocità.
Notizia dell’ultimora, nella classe regina correrà Luca Vitali. Sebbene alla sua prima esperienza nel mondiale SBK, Luca conosce benissimo la pista ed è supportato dal Team Orelac Racing. Il pilota riminese, terzo nella generale dell’Italiano, correrà infatti al posto di Oliver Konig ancora impegnato a recuperare dall’incidente di Barcellona. “Ero titubante, poi teso e poi ancora curioso – scrive Luca sui suoi profili social – ora non vedo l’ora di provarla.” Da segnalare anche il giovanissimo Gabriele Ruiu, impegnato nel National Trophy, che parteciperà con il Team BMax.
Nella SSP a tenere alto il nome del Campionato Italiano Velocità figureranno Marco Bussolotti e Simone Corsi, due indiscussi protagonisti della Next Generation che, a meno di due settimane dal prossimo round CIV, avranno modo di confrontarsi sul tracciato che li ha visti rivali nell’Italiano appena un mese fa. Capoclassifica il primo, affiancato dal Team Axon Seven Yamaha, e diretto inseguitore il secondo, con il Team AltoGo, daranno spettacolo su un circuito che conoscono bene e che al pilota Motomondiale Corsi ha regalato anche 2 podi nel primo round CIV di fine aprile.
Nella SSP300 figureranno le wild card Bruno Palazzese Ieraci e Emanuele Cazzaniga. Il capoclassifica dell’Italiano SSP300, supportato dal Prodina Racing Kawasaki, torna a Misano dove un mese fa ha ottenuto una bellissima doppietta CIV. Questa volta la competizione è mondiale ma Ieraci ha esperienza nel WorldSSp300. Il Team Racestar ed Emanuele Cazzaniga invece debutteranno nel mondiale Supersport 300 proprio in occasione della tappa misanese. Un risultato ottenuto grazie al grande sforzo del team e ai piazzamenti ottenuti dal giovane pilota, campione in carica della Yamaha R3 Cup, attualmente tornato protagonista dei tracciati italiani dopo un lunghissimo stop dalle competizioni. “Poter partecipare ad un round del WorldSSp 300 per me è un grande sogno – si legge in una nota stampa del team – non vedo l’ora di provare questa nuova esperienza e sono pronto a dare il massimo.” Questo week end Ieraci e Cazzaniga si scontreranno anche con altri colleghi della SSP300 CIV, stabili nella entry list mondiale, come Mattia Martella e Matteo Vannucci.