Modesti: “sto meglio, voglio tornare in pista”

A quasi un mese dall’incidente di Mirco Modesti nei test di Misano, abbiamo parlato direttamente con il pilota di Piombino per capire come procede il suo recupero.

Procede bene – ha raccontato Mirco – giorni fa sono stato trasferito dall’ospedale di Forlì a quello di Piombino (Ospedale Villa Marina) per stare vicino a casa. Dopo l’operazione di pulizia al polmone fatta a Forlì, che è stata necessaria perché c’era un forte ematoma sotto la pleura e il drenaggio non riusciva a pulire tutto, ora va meglio. Il polmone non funziona ancora benissimo ma è in via di guarigione. Ho 18 costole rotte e dovrò tenere per un mese il collarino e il busto che mi sorregge la schiena, ma il vero problema resta la clavicola rotta. Mi dovrebbero operare anche qui ma ad oggi non riesco a sostenere un’altra anestesia totale, per cui decideremo nelle prossime settimane. Ancora non sappiamo molto sui tempi di recupero

Lo stato d’animo di Mirco però è invidiabile. Il pilota infatti confessa che: “A me piacerebbe tornare in pista già a luglio per la gara di Imola ma dovrò attendere il parere dei medici e l’operazione alla clavicola. Ancora non sappiamo molto sui tempi di recupero. Ora le costole non mi danno molto fastidio. In questi giorni sto camminando per recuperare. Voglio assolutamente tornare in pista, almeno all’ultima del Mugello. Sono uno con la testa dura!

 

E allora non possiamo che augurare a Mirco una pronta guarigione, per vederlo di nuovo in moto il prima possibile.