M&M Management Technical Team riconquista la leadership del campionato con Trolese

Weekend dolce-amaro per l’M&M Management Technical al Misano World Circuit Marco Simoncelli per il quarto doppio round dell’ELFCIV Premoto3. Il team di Massimiliano Malerba e Davide Mazzotti riconquista la leadership del campionato ed il podio con Riccardo Trolese, ora leader della classifica di campionato a +2 dal primo inseguitore. Un fine settimana caratterizzato dalle alte temperature che hanno condizionato e compromesso le prestazioni di moto e piloti in pista.

Per Riccardo Trolese, talento azzurro FMI, è stato un fine settimana in crescendo incoronato da podio e vetta della classifica di campionato nella giornata di sabato. Con il quinto crono assoluto si posiziona in seconda fila pronto a lasciare la frizione al semaforo verde per una partenza razzo. In gara1 combatte fino alla fine per la prima posizione, segnando il giro veloce in gara all’ultimo giro, mentre in gara2 rimane imbottigliato nel gruppetto degli inseguitori senza possibilità di vincita. Con temperature così alte e la pista così scivolosa si è preferito giocare in difesa senza commettere errori e confermare la leadership Premoto3.

Inizio difficile invece per Jose Salvans Juarez che non ritrova lo stesso feeling con la moto e che è costretto a lavorare sulla fiducia e sul setting. Col decimo crono è chiamato a due gare in rimonta. Gara1 è stata brillante per l’italo-spagnolo che per l’intera competizione combatte per il podio. In gara 2, invece, un problema tecnico gli causa l’addio anticipato alla competizione. Caduta senza conseguenze fortunatamente ma tanta amarezza per lo spagnolo di casa M&M Management Technical. Qui purtroppo, complice la vicinanza con Agostinelli subito dietro di lui anche l’italo-vientamita è costretto al ritiro. Entrambi si stavano giocando posizioni importanti. Luca Agostinelli, nonostante i due zero, conferma lo step in avanti dimostrato ad Imola qualificandosi con l’ottavo crono assoluto e combattendo le manche nelle posizioni che contano dimostrando grinta ed incisività costante.

Continuo inizio di stagione incredibile per Kgopotso Mononyane, che continua a sorprendere per determinazione e costanza. Alla sua prima a Misano, KJ ha dovuto lavorare più degli altri per imparare la pista e, con solo un round alle spalle, ha dovuto lavorare anche su feeling e sulla fiducia. Una caduta in qualifica2 non gli da il “fit” per competere in gara1. Domenica invece arriva l’ok dei medici anche se KJ non è al 100%. L’abrasione alla mano gli da molto fastidio soprattutto sulle curve a sx ed è costretto ad una gara in rimonta a denti stretti correndo sul dolore e sulla poca forza sulla mano. Su 34 partecipanti chiude in ventesima posizione. Ricordiamo che l’arrivo di KJ al CIV è stato grazie a Revlab Motosport al Coni, alla Federazione e alle Ambasciate di entrambi i paesi siamo riusciti a portarlo in Italia nonostante il Covid.

In classifica generale i piloti M&M Management Technical si presentano così: primo posto per Riccardo Trolese a 2 lunghezze di vantaggio , settimo posto per Jose Salvans con 63 punti e tredicesimo posto per Luca Agostinelli con 37punti.

Riccardo Trolese #10: “Il weekend è iniziato bene, abbiamo subito cercato di mettere a posto la moto anche se è stato difficile per via delle condizioni della pista che scivolava molto. Siamo riusciti a trovare un buon feeling e siamo arrivati in qualifica col quinto crono assoluto. In gara1 me la sono giocata fino alla fine e ho conquistato la vetta del campionato, mentre in gara2 ho avuto un problema coi freni a causa delle alte temperature e ho fatto fatica in gara a lottare per le prime posizioni. Sono molto contento lo stesso perché vado a casa con la leadership del campionato. Voglio ringraziare la mia famiglia, il mio team e Snack Pata Talenti Azzurri.”

Jose Salvans Juarez #27: “Non sono soddisfatto di questo weekend. Non siamo partiti col piede giusto. Sabato, nonostante i problemi in gara 1 sono riuscito a rimontare fino alla quarta posizione, mentre domenica in gara 2 un problema mi ha causato una caduta. Peccato perchè non sono riuscito a dimostrare tutto il mio potenziale. Il livello è alto e bisognerà dare il 110% alla prossima gara. Pensiamo già al Mugello!”

Luca Agostinelli #9: “Anche se la fortuna non è stata dalla nostra parte in entrambe le gare provo sempre a guardare il bicchiere mezzo pieno: ho dimostrato che i risultati a Imola non sono arrivati per caso e ho confermato perciò il grande step fatto da inizio stagione. Iniziamo a giocarci finalmente le posizioni che contano e darò il massimo per rifarmi al Mugello. In gara1 mi trovavo nel gruppetto che lottava per il podio ed ero in 7 posizione e per andare un po’ più avanti ho commesso un errore e sono caduto all’ultima curva. In gara2 invece ero in lotta con il mio compagno di squadra Salvans e alla Quercia ha avuto un problema improvviso alla moto, è stato vittimia di un highside e io, che ero attaccato, non ho potuto fare nulla per evitare la moto. Purtroppo non abbiamo potuto portare a casa ciò che ci meritavamo. Ci rifaremo al Mugello!”

Kgopotso Mononyane – pilota: È stato un ottimo weekend anche se sfortunato. In qualifica 2 sono caduto provocandomi una abrasione alla mano che non mi ha permesso di correre in gara1. Domenica fortunatamente ho avuto il fit del medici per correre, ma ho fatto fatica a imparare la pista e a gestire le alte temperature e l’umidità del circuito. Il circuito era molto scivoloso e ho preferito fare una gara in difesa per portare a casa dati importanti.”

Massimiliano Malerba – Team Manager: “Il team è contento dei risultati, al di là dei punti ricevuti abbiamo visto tanta determinazione e voglia di fare, non sempre la fortuna può essere dalla nostra parte come in gara 2 per Salvans e Agostinelli. Abbiamo lavorato bene e concentrati e i risultati non possono che crescere. Ottime prestazioni di tutti al di là dei punti ottenuti. KJ ha sofferto le alte temperature in pista, l’umidità e la non conoscenza del tracciato. Il problema alla mano che gli ha causato l’unfit per gara1 ha compromesso anche gara2 ma sta crescendo molto bene. Siamo contenti per la prima posizione e vogliamo mantenerla! 

 

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical