M&M Management Technical Team, doppio podio al Mugello con Trolese

M&M Management Technical Team si è presentato al via del primo round del Campionato Italiano Velocità 2021 da vincitore della classifica piloti Premoto3 2020 e al Mugello Circuit si è riconfermato tale. In un weekend difficile tra cadute e condizioni della pista precarie, gli alfieri del team M&M hanno firmato ottime performance.

Prima tra tutte la vittoria del talento azzurro Riccardo Trolese in gara2. il giovane talento veneto dopo aver sfiorato la pole per 4 millesimi di secondo con il crono di 2’04.355, si è fatto ben vedere in gara1 conquistando la terza piazza sul podio. Forte della propria velocità e delle proprie sensazioni sulla moto, Riccardo in gara2 riesce ad essere freddo e calcolatore fino a conquistare la vittoria al fotofinish sotto alla bandiera a scacchi. Con questo doppio podio, Trolese conquista la seconda posizione in classifica di campionato.

Ottima performance anche per Jose Salvans Juarez, l’italo-spagnolo di casa M&M, nonostante le due cadute risale in sella velocemente alla riconquista del feeling con la propria moto e studia con intelligenza le gare. In gara1 chiude all’ottavo posto, mentre in gara2 al settimo. Se per la prima manche Salvans non è riuscito ad esprimersi al meglio, nella gara di domenica decide di non rischiare per le condizioni precarie della pista e di amministrare il distacco con gli inseguitori. Dietro di lui in gara2 un ritrovato Luca Agostinelli in ottava piazza che si riscatta dalla delusione della caduta di gara1. È stato un weekend in crescendo per l’italo-vietnamita di Terni che, nonostante le cadute, trova la forza di rialzarsi più forte e determinato di prima.

Forti di queste ottime performance, il team di Massimiliano Malerba e Davide Mazzotti guarda con fiducia alla gara di Misano a metà maggio, in attesa del quarto pilota bloccato per questioni burocratiche-covid in Sud Africa.

Jose Salvans Juarez: “Sono soddisfatto del weekend. Le cadute mi hanno condizionato molto e non è stato facile ritrovare la fiducia in così poco tempo. In gara1 non sono riuscito ad esprimermi come avrei voluto, in gara2 invece ho preso subito il gruppetto di testa ma poi a causa di un errore andando sul verde alla Palagio li ho persi e quando è caduto il pilota davanti a me, ho deciso di amministrare e di non rischiare avendo molto gap con gli inseguitori dietro e per le condizioni precarie della pista.”

Luca Agostinelli: “Gara2 è andata molto bene nonostante la partenza. Mi serviva gara2 soprattutto dopo la caduta in gara sabato ed il dolore alla gamba, volevo riscattarmi. Mi sono molto divertito e voglio ringraziare il team per il lavoro incredibile che ha fatto. Quando ho firmato con loro sapevo che il livello era altissimo e sono molto contento della scelta. Ringrazio la mia famiglia e tutti quelli che mi sostengono.”

Riccardo Trolese:Sono contentissimo, non ho parole, è stata una gara difficile, più difficile di quella di ieri ma ho cercato di stare davanti e di usare strategia e alla fine ce l’ho fatta. Sono molto contento di questa vittoria e di questo weekend. La squadra ha fatto un grande lavoro. Voglio ringraziare la mia famiglia per i sacrifici che fa per me, la mia squadra per il lavoro fatto assieme, Snack Pata Talenti Azzurri per il supporto costante e per gli insegnamenti datimi, gli sponsor, il mio motoclub CMV, i miei amici e tutte le persone che mi seguono e mi sostengono.”

Massimiliano Malerba – Team Manager: ” Le temperature molto fredde del weekend sono state un problema soprattutto per le molte cadute. Abbiamo sempre creduto di poter andare bene perché avevemo lavorato molto durante la paus e lo abbiamo dimostrato con ottime performance, prima su tutte quella di Trolese al secondo anno con noi che conquista terzo e primo posto. Trolese si è confermato ed ha dimostrato di essere anche in grado di gestire la gara con freddezza, Salvans è stato un po’ condizionato dalla caduta in Q2 ma ha reagito al meglio riprendendosi per le manche, Agostinelli ha dimostrato di adattarsi molto bene alla nostra moto ed ha iniziato a fare risultati di tutto rispetto da subito. La squadra va ringraziata perché non si è mai risparmiata ed ha risolto ogni imprevisto (e non sono stati pochi) con professionalità e velocità. Ringrazio i nostri sponsor: Delta Project, Sintini, Redbox, Circuito da Lavoro, Domino Racing, YSS e IRC Components.”  

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical Team