M&M Management Technical Team alti e bassi a Misano per il Round2 ELFCIV

M&M Management Technical Team chiude il doppio round di Misano in positivo, ma con qualche remora dati alla mano. Trolese, Salvans e Agostinelli hanno dato prova di grande crescita durante l’intero arco del weekend anche se i risultati a traguardo purtroppo non combaciano.

La voglia podio in gara1 è stata così forte da parte del talento azzurro FMI #10 e dell’italo-spagnolo #27 che, invece, di impostare un gioco di squadra hanno chiuso in bagarre lasciandosi sfilare entrambi i tre gradini più alti della competizione. Trolese chiude a traguardo in quarta piazza marcato stretto da Salvans in quinta. Un vero peccato per gli entrambi gli alfieri M&M che avevano il passo e la velocità per giocarsi la vittoria. Agostinelli chiude a punti in 14esima posizione impegnato nella bagarre del gruppone degli inseguitori, penalizzato inizialmente per la sua posizione in griglia di partenza.

In gara2 le condizioni precarie della pista non hanno agevolato i piloti in pista con un mix di pioggia, sole e molto vento. Trolese scatta bene al semaforo verde e spinge fin da subito per non lasciar scappare il leader della corsa. Un’imprecisione per la troppa foga gli fa chiudere l’anteriore alla prima delle Rio, vanificando il lavoro fino a quel momento. Nonostante la caduta, il talento azzurro FMI da prova di professionalità e ambizione risalendo ugualmente in moto e chiudendo in 20esima posizione. Molto bene Agostinelli, primo M&M a traguardo in nona posizione. L’alfiere seguito da Luca Fabrizio, ex pilota, ha dimostrato grande prova di recupero in gara, anche se deve ancora migliorare sul giro secco per essere più facilitato durante le prime fasi della competizione. Peccato per la caduta con infortunio al polso per Salvans. Il nostro #27 in pista si stava giocando il podio quando una caduta lo ha tolto dalla manche ad 1 giro dalla fine. La sua decima posizione in campionato non gli rende giustizia ma siamo sicuri che potrà rifarsi ad Imola ai primi di luglio. A causa di questi risultati Trolese si riconferma al secondo posto in campionato ma con un gap di ben 41 lunghezze dal leader.

Jose Salvans Juarez #27: “ Sono contentissimo del weekend, è iniziato con il piede giusto e siamo andati forte. Gara1 è andata bene anche se potevamo puntare al podio. Gara2 peccato per la caduta, ma quello che mi interessa di più era sapere di essere lì e consapevoli di poterci giocare il podio. Sono molto contento del lavoro e del team. Ringrazio la mia famiglia, il team e gli sponsor. A Imola spero di portarli sul podio.

Luca Agostinelli #9: “ È stato un buon weekend ma vedo il bicchiere mezzo vuoto perché ai test eravamo andati forte e potevamo fare meglio qui in gara. Abbiamo fatto due gare strane ma divertenti e soddisfacenti, sicuramente la qualifica mi ha penalizzato molto. Partire dalla 17esima posizione non è facile soprattutto per recuperare in gara. Siamo riusciti comunque a prendere dei buoni risultati e punti importanti in campionato. Luca Fabrizio, famiglia, squadra e sponsor.”

Riccardo Trolese #10: “Q1 combattutissima e difficile per il vento presente in pista, ma nonostante questo da solo sono riuscito a fare un ottimo tempo in 1.47.7. Gara1 è stata combattutissima con il mio compagno di squadra e ho chiudo 4°. Peccato perchè avevo il passo per stare con i primi due. In Gara2 ho fatto un’ottima partenza nonostante la pioggia e ho spinto fin da subito per chiudere il gap che si stava creando con il primo. Al secondo giro sono arrivato un po’ troppo forte alla prima delle due Rio facendo chiudere l’anteriore e scivolando. Sono però riuscito a ripartire e a recuperare, anche se non come avrei voluto, perchè la gara è stata interrotta per bandiera rossa.”

Massimiliano Malerba – Team Manager: ” È stato un ottimo weekend di lavoro e ho visto i piloti molto grintosi. In gara1 sia Jose che Riccardo avevano voglia di stare davanti ma così facendo si sono ostacolati e questo non ha aiutato. Sono fiero e soddisfatto di come invece si sono comportati domenica. Trolese è caduto, cercando di non fare scappare il primo ed aveva trovato il passo per farlo. Purtroppo la troppa fretta e foga lo ha portato a scivolare ma si è subito rialzato. È ammirevole. Salvans ha fatto un gran recupero ed ha guidato bene. Qualche remora c’è per la caduta di Jose perché la gara è stata fermata tardi considerando che sono bambini e non sapevano come comportarsi. Salvans si è rotto un polso e noi gli facciamo gli auguri di pronto recupero e lo aspettiamo più forte che mai ad Imola. Agostinelli continua a crescere. Luca deve acquistare la concentrazione giusta per fare anche in prova quello che dimostra in gara in modo da rendere tutto più semplice in partenza. Sono molto soddisfatto nonostante i risultati alla mano. Ringrazio i nostri sponsor: Delta Project, Sintini, Redbox, Circuito da Lavoro, Domino Racing, YSS e IRC Components.”  

 

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical Team