M&M Management Technical Team al Mugello come leader della Premoto3 con Trolese

M&M Management Technical Team si appresta ad affrontare questo weekend il quinto round del Campionato Italiano Velocità in difesa della leadership riconquistata a Misano con Riccardo Trolese. A quattro manche dal termine ed una lotta per il titolo ancora apertissima sarà importante giocare di strategia e non commettere errori.

Sarà quindi il talento azzurro FMI numero 10 a difendere la testa del campionato e ad accumulare punti importanti in classifica. Riccardo Trolese che proprio qui al Mugello, in occasione del round inaugurale, conquistò due podi: un primo posto ed un terzo. Tanta voglia di conferme per Luca Agostinelli in grande crescita. L’italo-vietnamita gara dopo gara si sta dimostrando sempre più forte e determinato, dando prova di maturità in pista e di grande potenziale. Con questa costante ascesa, Agostinelli punta a confermare i progressi svolti e a continuare a lottare costantemente tra la top10 e la top5. Voglia di riscatto invece per Jose Salvans Juarez che a Misano non concretizza con i risultati il suo potenziale ed il lavoro svolto. Stessa voglia che condivide con il suo compagno di squadra Kgopotso Mononyane, sfortunato per cause di forza maggiore ed una caduta che lo ha tolto dalla partecipazione di gara1 per “unfit”. Tornato in sella, nonostante i pochi dati archiviati su un circuito sconosciuto, KJ mette dietro di sé ben quattordici partecipanti. Il sudafricano di casa M&M è chiamato ancora una volta ad un doppio lavoro: quello di imparare una pista a lui sconosciuta e quello di lavorare sul setting della moto, moto ancora nuova a cui si aggiunge come obiettivo la ricerca del feeling ottimale.

Ricordiamo che l’arrivo di KJ al CIV è stato grazie a Revlab Motosport, al Coni, alla Federazione Motociclistica Italiana e alle Ambasciate di entrambi i paesi siamo riusciti a portarlo in Italia nonostante il Covid.

In classifica generale i piloti M&M Management Technical si presentano così: primo posto per Riccardo Trolese a 2 lunghezze di vantaggio , settimo posto per Jose Salvans con 63 punti e tredicesimo posto per Luca Agostinelli con 37punti.

Il Campionato Italiano Velocità sarà visibile sulle pagine social ufficiali del campionato CIV.TV, su Sky Sport Motogp HD, su Eleven Sports, su MS Motorsport TV e su Motosprint. Clicca qui per il programma del weekend.

Riccardo Trolese #10: “Al Mugello cercherò di mantenere la leadership del campionato.Questa è una delle mie piste preferite, per questo insieme al mio team cercherò di andar forte sin da subito. Non vedo l’ora.”

Jose Salvans Juarez #27: “Per questa gara mi sono posto come obiettivo quello di migliorare il risultato della scorsa gara a Misano. Il Mugello é un circuito in cui non sono particolarmente veloce, non si addice al mio stile di guida, ma darò il massimo e farò il possibile per non perdere il passo. Sono fiducioso!”

Luca Agostinelli #9: “Al Mugello punto sicuramente a riscattare gli sfortunati due zeri di Misano e soprattutto a confermare la costante crescita che sto facendo durante questo anno. Sto cercando come sempre di lottare nel gruppetto dei primi e fare esperienza. Dopo i buoni risultati dei test, ho inoltre una motivazione in più per fare bene. Non vedo l’ora di scendere in pista.”

Kgopotso Mononyane – pilota: Il Mugello è un’altra pista che non conosco e dovrò, come sempre, fare il doppio lavoro rispetto agli altri miei avversari: trovare il feeling ed imparare la pista. Il Mugello è famoso come tracciato e non vedo l’ora di scendere in pista. Purtroppo a Misano siamo stati sfortunati, spero di rifarmi qui!”

Massimiliano Malerba – Team Manager: “Arriviamo al Mugello carichi! Il primo obiettivo sarà difendere la leadership del campionato con Trolese. Salvans punterà ad un riscatto, come KJ entrambi sfortunati a Misano. Sarà la volta invece di nuove conferme da Agostinelli, in costante crescita e siamo molto felici della sua maturazione in pista. Siamo fiduciosi con tutti i nostri piloti e come squadra abbiamo un ottimo potenziale!”

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical Team