M&M Management Technical Team, ad Imola con una nuova line up

Il countdown per il terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità è oramai alle porte. A seguito dell’annuncio della new entry internazionale, M&M Management Technical Team si presenta al CIV con una nuova line up grazie all’aggiunta di una quarta moto per KJ dal Sudafrica. Quattro Premoto3 all’attivo quindi per il team di Massimiliano Malerba e Davide Mazzotti che confermano il loro impegno nel progetto di crescita di giovani talenti.

Riccardo Trolese si presenta sul difficile circuito del Santerno pronto a conquistare punti importanti per l’attacco alla leadership del campionato. Attualmente è secondo a 41 lunghezze.

Al suo fianco, il compagno di squadra Jose Salvans Juarez in grande crescita che a Misano ha dato prova di velocità e abilità tanto da giocarsi il podio. Purtroppo l’italo-spagnolo si presenterà ad Imola non al 100% della sua forma fisica a causa di un infortunio in gara2 a Misano che li ha provocato la frattura del radio. Il terzo appuntamento del CIV per lui sarà un pronti via per trovare subito, dal venerdì, le automazioni della pista e lavorare sul setting per il passo gara.

Carico e determinato a scendere in pista sul suo tracciato per eccellenza è Luca Agostinelli. L’italo-vietnamita di Terni ha voglia di riscatto sul tecnico tracciato di Imola ma la strada non è lontana. Gara dopo gara, Agostinelli è sempre più a ridosso nelle posizioni che più contano e militando in top10. Ad Imola si dice pronto a superarsi.

New entry e quarta moto a pronta a prendere il via. Kgopotso Mononyane, soprannominato KJ, è già arrivato in Italia e per lui Imola sarà la primissima gara col team e la prima presa di contatto con la Premoto3. Classe 2007, nato in Sudafrica, vive tuttora a Joannesburg e non vede l’ora di gareggiare in Italia. Grazie a Revlab Motosport al Coni, alla Federazione e alle Ambasciate di entrambi i paesi siamo riusciti a portarlo in Italia nonostante il Covid. In assenza di esperienza e di test pregressi, Mononyane affronterà la sua prima gara del Campionato Italiano come test e cresceremo step by step turno dopo turno.

Jose Salvans Juarez #27: “Per Imola l’obbiettivo è quello di superare il mio miglior risultato che ho ottenuto a Misano. Spero di poter essere competitivo nonostante il dolore al braccio dato dalla frattura al radio. Sono ancora sotto riabilitazione e sicuramente non sarò al 100% ma ho l’approvazione dei medici e ho voglia di salire in moto. Imola é un tracciato molto tecnico con molte frenate importanti e mi diverte molto. Non vedo l’ora che sia venerdì.

Luca Agostinelli #9: “Il mio obiettivo a Imola sarà quello di divertirmi e come sempre puntare alla top 10. Imola è una pista che mi piace molto e spero di poter puntare a qualcosa di più e riscattarmi dopo il week-end non troppo soddisfacente di Misano.
So che questo weekend faremo un bel lavoro con il mio team e con il mio coach Luca Fabrizio. Non vedo l’ora di scendere in pista!”

Kgopotso Mononyane – pilota: Sono entusiasta di correre al CIV! Ho voglia di confrontarmi con i piloti italiani e so che è una bella e competitiva vetrina. Non ho mai guidato una Premoto3 ma sono fiducioso di trovare un buon feeling già dopo un paio round. Non vedo l’ora di arrivare in Italia e salire finalmente in moto! Ringrazio la mia famiglia e tutti quelli che hanno reso possibile questo progetto.”

Riccardo Trolese #10: “Q1 combattutissima e difficile per il vento presente in pista, ma nonostante questo da solo sono riuscito a fare un ottimo tempo in 1.47.7. Gara1 è stata combattutissima con il mio compagno di squadra e ho chiudo 4°. Peccato perchè avevo il passo per stare con i primi due. In Gara2 ho fatto un’ottima partenza nonostante la pioggia e ho spinto fin da subito per chiudere il gap che si stava creando con il primo. Al secondo giro sono arrivato un po’ troppo forte alla prima delle due Rio facendo chiudere l’anteriore e scivolando. Sono però riuscito a ripartire e a recuperare, anche se non come avrei voluto, perchè la gara è stata interrotta per bandiera rossa.”

Massimiliano Malerba – Team Manager”Ad Imola presentiamo ufficialmente la nostra lineup per la stagione 2021 al completo. Siamo molto contenti di essere riusciti a portare in Italia KJ e ci presentiamo ad Imola forti delle prestazioni di Misano. Trolese e Salvans dovranno riconfermarsi e puntare alla vittoria, per raccimolare punti importanti in campionato. Grande crescita di Agostinelli che ad Imola si presenta per riscattarsi, mentre sarà una gara test per Mononyane che è appena arrivato in Italia e sarà la sua prima presa di contatto con la moto. Sono molto soddisfatto nonostante i risultati alla mano. Ringrazio i nostri sponsor: Delta Project, Sintini, Redbox, Circuito da Lavoro, Domino Racing, YSS e IRC Components.”  

 

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical Team