M&M Management Technical internazionale con KJ dal Sudafrica all’ELFCIV

Finalmente è ufficiale. M&M Management Technical Team diventa internazionale. La notizia era già nell’aria ma le complicazioni derivate dal covid hanno reso tutto molto più difficile del previsto. Lo avevamo anche preannunciato di una nostra quarta moto pronta per essere schierata non appena la burocrazia ce lo avrebbe permesso. Ed eccola qui. Una nuova M&M Premoto3 pronta al via con un pilota d’eccezione.

Sarà Kgopotso Mononyane, soprannominato KJ e sarà così che lo chiameremo anche noi del Team, il quarto pilota del nostro team. Classe 2007, nato in Sudafrica, vive tuttora a Joannesburg e non vede l’ora di gareggiare in Italia.

Grazie all’apporto di Revlab Motosport, siamo riusciti a mettere le basi del progetto già lo scorso inverno. Il Covid e la morte del padre di Kgopotso, che voleva vederlo a tutti i costi gareggiare in Italia e crescere nel Motorsport, hanno rallentato i piani. La voglia di KJ e della sua famiglia di inseguire quello già tracciato dal padre ha preso il sopravvento e con mille peripezie siamo riusciti ad ufficializzare il suo arrivo in Italia, giusto in tempo per la tappa di Imola del CIV. Abbiamo mobilitato il Coni, la Federazione e le varie ambasciate per concretizzare il progetto. E alla fine ce l’abbiamo fatta. E ringraziamo tutti per l’impegno e per il supporto ricevuto.

In assenza di esperienza e di test pregressi, Mononyane affronterà la sua prima gara del Campionato Italiano come test e cresceremo step by step turno dopo turno.

KJ per noi rappresenta una storia di speranza, di passione e di tenacia che siamo orgogliosi di portare al via di un campionato così prestigioso come quello del CIV Premoto3.

Massimiliano Malerba – Team Manager: “Siamo molto felici  di portare un pilota extraeuropeo in Italia! Abbiamo lavorato molto duramente per fargli prendere parte al Campionato Italiano e ci impegneremo per farlo andar forte. Siamo coscienti che entrare a metà campionato senza test rende tutto più difficile, e l’aggravante della inesperienza e della non conoscenza dei tracciati è da tenere in considerazione. Sarà quindi un percorso di crescita per lui dove noi lo supporteremo step by step. Un percorso fortemente voluto dal padre che è deceduto poco prima della firma ufficiale ma che aveva posto le basi affinché il figlio venisse a gareggiare in Italia con noi. KJ non ha mai guidato una premoto 3, ma in Sudafrica è andato forte nei loro campionati e siamo fiduciosi. Ringrazio tutti i nostri sponsor che come sempre ci aiutano in questa avventura Delta Project, Sintini, Redbox, Circuito da Lavoro, Domino Racing, YSS, IRC Components, Braking, Radial Clutch, FM e Pasta di Mauro.”  

Kgopotso Mononyane – pilota: Sono entusiasta di correre al CIV! Ho voglia di confrontarmi con i piloti italiani e so che è una bella e competitiva vetrina. Non ho mai guidato una Premoto3 ma sono fiducioso di trovare un buon feeling già dopo un paio round. Non vedo l’ora di arrivare in Italia e salire finalmente in moto! Ringrazio la mia famiglia e tutti quelli che hanno reso possibile questo progetto.”

 

Fonte: ufficio stampa M&M Management Technical