M&M Management Technical a Misano per la vetta del campionato

M&M Management Technical Team torna in pista per il quarto doppio round del Campionato Italiano Velocità. Forte delle ottime prestazioni fatte segnare ad Imola per il giro di boa, la compagine formata da Trolese, Salvans, Agostinelli e il neo arrivato sud africano Mononyane, è nuovamente chiamata all’appello per migliorare e/o confermare il lavoro svolto.

Sarà il talento azzurro FMI di casa Malerba-Mazzotti, Riccardo Trolese, a chiedere il meglio di sé per agguantare la testa della classifica, attualmente terzo a tredici lunghezze. Il giovanissimo pilota veneto si presenterà sul tortuoso asfalto romagnolo con la voglia di riscattarsi da quel podio mancato a Maggio proprio al Misano World Circuit Marco Simoncelli. Trolese, al secondo anno con M&M Management Technical Team, ha avuto una crescita esponeniziale e ha acquisito quest’anno, step by step, maturità e strategia grazie alla sinergia con la squadra e con i tecnici M&M.

Sull’onda positiva di velocità, abilità ed incisività anche Jose Salvans Juarez, in grande crescita,  sarà chiamato a salire su quel podio tanto bramato in gara1 a Misano e a riscattarsi dello zero di gara2. Grazie alla giornata di libere del giovedì, sarà possibile mettere a punto ed affinare soluzioni tecniche e di feeling con la moto per poter lavorare di misura durante le prove e qualifiche ufficiali. In riferimento, proprio alle qualifiche, sarà importante lavorare sul giro secco per partire in una zona di vantaggio tra le prime file.

Per Luca Agostinelli sarà la volta di conferme a seguito delle ottime prestazioni firmate all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari lo scorso doppio round. L’italo-vietnamita di Terni ha dato prova di talento e di feeling con la sua premoto3 dimostrando uno step superiore conquistato rispetto all’inizio del campionato. Il team M&M punta davvero molto sui suoi alfieri ed una categoria così giovane permette di indirizzare e sviscerare il talento di giovani emergenti con un sogno nel cassetto a due ruote. E Agostinelli è uno dei quattro alfieri alfa da schierare in pista.

Impressionante esordio di Kgopotso Mononyane, soprannominato KJ, che ad Imola ha lasciato tutti senza parole. Il Sudafricano classe 2007, alcuni giorni dopo di essere atterrato in Italia ha avuto il coraggio, la concentrazione e la determinazione di affrontare il più difficile circuito italiano che sorge sulle rive del Santerno. Step by step, sessione dopo sessione, si è migliorato di due secondi firmando la garanzia di essere un ottimo talento acquisito per il CIV 2021. Non conoscendo alcuna pista italiana, KJ sarà impegnato nuovamente ad una fase in più rispetto ai suoi avversari: imparare il tracciato. Un grazie speciale a Revlab Motosport al Coni, alla Federazione e alle Ambasciate di entrambi i paesi siamo riusciti a portarlo in Italia nonostante il Covid.

Il Campionato Italiano Velocità sarà visibile sulle pagine social ufficiali del campionato CIV.TV, su Sky Sport Motogp HD, su Eleven Sports, su MS Motorsport TV e su Motosprint. Clicca qui per il programma del weekend.

Jose Salvans Juarez #27: “Per la gara di Misano l’obiettivo è quello di mantenere lo stesso livello di competitività che ho avuto a Imola. Dall’inizio di questa stagione, grazie anche al lavoro del team, sto migliorando moltissimo e sono fiducioso per questa gara!”

Luca Agostinelli #9: “A Misano punto sicuramente a confermare ciò che ho fatto a Imola e continuare il mio percorso di crescita.
Io e il mio coach Luca Fabrizio conosciamo il nostro potenziale e stiamo lavorando sodo per esprimerlo al meglio. Dopo i test sono carico ed in forma. Non vedo l’ora di scendere in pista!”

Kgopotso Mononyane #45: “Sono felicissimo di correre in Italia. Non mi aspettavo di fare subito dei progressi così importanti alla primissima gara di esordio e senza conoscere il tracciato. Qui a Misano punto a ripetermi e di migliorarmi turno dopo turno come ad Imola. Lo prendo come un divertimento ed una sfida contro me stesso. Ringrazio il team e la mia famiglia che nonostante la distanza mi ha supportato in questo sogno. Ora recupero il jet lag e per giovedì sono carico!”

Riccardo Trolese #10: “A Misano darò il massimo per avvicinarmi al primo in campionato, ma so che non sarà semplice. La pista è molto bella e io sono carichissimo per scendere in pista giovedì!”

Massimiliano Malerba – Team Manager”Siamo molto contenti della squadra che abbiamo messo in pista. C’è tanta voglia di continuare e di crescere anche, e soprattutto, con il nuovo arrivato in casa M&M: KJ. A Misano non possiamo commettere errori e farci distrarre. Sono molto fiducioso e positivo di poterci avvicinare in classifica di campionato con Trolese e di poter fare molto bene con Salvans e Agostinelli. Con KJ, invece, prendiamo ogni gara come un test perchè non conosce le piste e deve ancora adattarsi alla nuova moto, ma ha dato prova di grinta e determinazione quindi siamo sicuri che ci darà tante altre soddisfazioni. Arriviamo a Misano carichi e non vediamo l’ora di scendere in pista.” 

Fonte: Ufficio stampa M&M Management Technical