Misano: scende in pista anche il sindaco Giannini

 

Un “pilota” illustre è sceso in pista oggi al World Misano Circuit. In occasione della terza tappa della Coppa Italia il sindaco di Misano Adriatico, Stefano Giannini, ha avuto l’opportunità di provare il brivido della velocità, percorrendo da passeggero tre giri di pista in sella alla Kawasaki ZX-6R biposto.

A guidare la moto è stato l’esperto pilota del trofeo, Marco Morreale, che ha ben dosato la manopola del gas, passando tra l’altro ad oltre 240 km/h sul rettilineo del tracciato romagnolo ed entusiasmando il sindaco, che è sceso visibilmente soddisfatto dalla supersportiva di Akashi. “Marco è stato bravissimo, io ho solo fatto da passeggero. Sono un motociclista – rivela lo stesso Giannini – ma affrontare la pista con un pilota del suo calibro è tutta un’altra cosa. La curva più emozionante? Credevo che sarebbe stato il Curvone ed invece mi è piaciuta molto la prima del Carro, subito dopo il rettilineo: frenare forte e piegare a quelle velocità, in quel tratto, è davvero bello. Ringrazio la Kawasaki e la Federazione Motociclistica Italiana, che mi hanno dato l’opportunità di vivere questo tipo di esperienza. Alla FMI faccio anche i complimenti per l’organizzazione della Coppa Italia, evento da non perdere”.

A proposito di gare di moto, il sindaco ha parlato anche della prossima tappa in programma sul tracciato romagnolo. “Il 4 luglio, una settimana dopo il mondiale Superbike, si correrà a Misano il round del Campionato Italiano Velocità e, nello stesso week-end, andrà in scena anche la Notte Rosa. Sarà un fine settimana di festa, per la gente della Romagna…”.