Misano prove: Romagna e Team Italia ok con Rinaldi

Si sono svolte oggi, sul “Misano World Circuit” le due sessioni di qualifiche valide per il quarto round della Coppa Italia Velocità moto, organizzata dalla Federazione Motociclistica Italiana.

COPPA ITALIA 2 TEMPI: ROMAGNA AL TOP CON RINALDI – E’ stato il pilota di Sant’Arcangelo di Romagna, Michael Ruben Rinaldi, a conquistare la pole position della categoria “2 tempi” della Coppa Italia: il portacolori Team Italia Gabrielli, leader della classifica generale, ha fatto segnare un 1’55”791 che per due decimi di secondo gli è valso il primo posto davanti al romano Simone Mazzola e al vicentino Alessandro Calgaro, entrambi su Aprilia. A completare la prima fila è stato Francesco Tramarin, quarto davanti all’altro pilota del Team Italia Gabrielli, il padovano Manuel Pagliani. Chessa, De Luca, De Nigro, Milioli e Boscolo Bisto chiudono la top ten delle prove ufficiali.

COPPA ITALIA 4 TEMPI: E’ ANCORA OPPEDISANO – Nella “4 tempi”, altra grande prestazione stagionale di Luca Oppedisano. Il 20enne genovese, in sella alla Kawasaki 250, ha fermato il cronometro sull’1’54”521, migliore di oltre un secondo rispetto al rivale napoletano, Guido Lamberti (Kawasaki), bravo a confermarsi al vertice dopo il buon week-end di cui è stato protagonista poche settimane fa sul circuito di Vallelunga. Terzo di giornata Alessandro Nocco (Kawasaki) che ha preceduto nell’ordine Edoardo Mazzuoli, Piero Balestra e Fabrizio Lovino.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END – Domani sarà giornata di gare: il via della prima sfida è fissato alle 9:15 e la Coppa Italia scatterà alle 14:15. Il biglietto, valido per l’ingresso al prato e al paddock, costerà 15 euro (ridotto 10 per tesserati FMI, donne e under 18, omaggio per gli under 14).