Misano, prove 125: la situazione degli azzurri

Nelle prime prove libere della 125 Gp iridata, positivi sono stati i risultati dei giovani italiani impegnati stabilmente nel CIV e iscritti al GP di Misano come wild-card. Alessandro Tonucci (Junior GP Racing Dream FMI – Aprilia) si è rivelato il secondo miglior azzurro sulla griglia di partenza “virtuale”, dato che ha chiuso ventesimo alle spalle di Simone Grotzky J (in sedicesima posizione.

“E’ solo il primo turno di prove, ma non è andata come mi aspettavo – rivela Tonucci – dobbiamo sistemare ancora molto la moto sia di motore che di ciclistica, in staccata ed in inserimento di curva ho grosse difficoltà e penso sia questo il problema maggiore. Se riuscissimo a risolvere questi inconvenienti velocemente, sono sicuro che potrebbe essere davvero un buon week end”.

Dietro Tonucci troviamo, nell’ordine, Marco Ravaioli (Lambretta Reparto Corse), Franceso Mauriello (Team Semprucci – Aprilia) e Armando Pontone (Junior GP FMI – Aprilia) mentre il compagno di squadra Giovanni Bonati, ha chiuso in 29esima piazza e il vincitore della gara tricolore di Monza, Tommaso Gabrielli (Racing Team Gabrielli – Aprilia) si trova in trentesima posizione.

Domani, alle 13, le qualifiche che stabiliranno la griglia di partenza.