Misano: le prove del Team All Service System

 

Le prove di qualificazione del sesto round del Campionato Italiano Velocità sono state influenzate dalle condizioni meteo variabili che hanno disturbato nel pomeriggio i piloti delle Classi Stock 1000 e 600. Andrea Boscoscuro e Davide Fanelli partiranno dalla terza fila, pronti a riscattare un risultato che non rispecchia il potenziale e gli obbiettivi del Team All Service System by QDP. In sella alla CBR1000RR Andrea Boscoscuro ha svolto un proficuo lavoro di messa a punto della ciclistica ma ha mancato il giro veloce per il sopraggiungere della pioggia negli ultimi minuti del turno pomeridiano. Nella Classe Stock 600 Davide Fanelli dopo avere svolto un buon lavoro nel turno del mattino, per concentrasi nel pomeriggio a cogliere il miglior tempo è stato sorpreso dalla pioggia che ha concesso qualche sprazzo di asfalto asciutto solo per pochi giri nelle fasi terminali. Questo non è stato sufficiente per replicare l’ottima prima fila della gara svoltasi la prima settimana di luglio. Il morale del Team All Service System by QDP e dei suoi piloti è alto e presuppone i migliori auspici per una gara improntata all’attacco.

Fabio Uccelli – Direttore Tecnico Team All Service System by QDP

Siamo soddisfatti del lavoro svolto con i nostri piloti anche se il risultato non ripaga anche il loro potenziale. Con Andrea ci siamo concentrati sulla ciclistica e questa mattina abbiamo raggiunto l’obbiettivo prefissato. Quando nel pomeriggio abbiamo cambiato la gomma per abbassare il tempo ci ha colto di sorpresa la pioggia. Per Davide il rammarico è forse maggiore pensando a quanto ha ottenuto la gara scorsa su questo circuito, però ha dimostrato cosa è in grado di fare e la terza fila non toglie valore alle sue capacità. Avremmo potuto cogliere la prima fila. Domani se il tempo sarà più clemente potremmo ottenere il giusto riconoscimento e fare ancora esperienza importante con Andrea”.

Andrea Boscoscuro – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 1000 – #37

9° tempo: 1’40”065

“Sono dispiaciuto per come è andata nel pomeriggio, con la pioggia che ci ha disturbato e rovinato il programma di prova. Al mattino abbiamo girato in un minuto e quaranta che era il nostro obbiettivo per il primo turno e per questo sono molto soddisfatto. Nel pomeriggio avremmo potuto migliorare ancora di circa mezzo secondo ma non ci sono state le condizioni meteo. La cosa importante è che abbiamo lavorato bene e migliorato, significa che siamo andati nella direzione giusta. Se questi due giorni avessimo potuto girare di più sarebbe stato importante ma domani mi auguro che la pista sia asciutta per fare una buona gara. Vorrei puntare a girare di passo sotto al tempo di prova, se saremo costanti intorno al minuto e trentanove potremmo puntare alle prime cinque posizioni”.

Davide Fanelli – Pilota Team All Service System by QDP – Superstock 600 – #127

9° tempo: 1’44”130

Non sono certo soddisfatto di come sono andate le prove. Abbiamo lavorato tanto e bene, avremmo potuto partire in prima fila come la gara scorsa ma è andata cosi e devo pensare alla gara di domani. Nel turno del mattino con la gomma nuova ho trovato traffico in pista nel momento cruciale, mentre nel pomeriggio con la gomma usata abbiamo avuto a disposizione solo pochi giri nelle fasi finali. Comunque mi conforta che abbiamo un buon passo di gara e dovrò fare attenzione alle prime fasi di gare per non perdere il contatto con il gruppo dei primi”.