Misano, 125 GP: obiettivo punti per i “nostri”

A Misano, nelle qualifiche della 125 GP iridata, il migliore di giornata è stato il britannico Bradley Smith, che ha conquistato la pole position davanti a Marquez, Terol ed Espargaro.

Per i colori azzurri, quindicesimo tempo di Simone Grotzky J. con l’Aprilia preparata dal Team Fontana Racing.

Ventiduesima piazza per Armando Pontone, alfiere Aprilia JuniorGp FMI iscritto a questa gara come wild-card e tra i protagonisti del CIV 2010. “E’ stato un buon turno anche se poteva andare meglio – rivela il giovane Armando – durante l’ultimo giro un po’ di traffico mi ha fatto perdere qualche decimo che mi avrebbe fatto risalire qualche altra posizione. Sono soddisfatto perché siamo riusciti a trovare un buon assetto per la moto, domattina lavoreremo ancora nel warm-up per avere altre conferme. In gara dovrò partire bene per cercare di lottare per la zona punti”.

Alle spalle di Pontone, Lorenzo Savadori (Aprilia – Matteoni), Luca Marconi (Aprilia – Ongetta Team), Alessandro Tonucci (Aprilia – JuniorGP Racing Team FMI), Francesco Mauriello (Aprilia – Team Semprucci) e Tommaso Gabrielli (Aprilia – Racing Team Gabrielli), che occupano rispettivamente dalla ventitreesima alla ventisettesima piazza. Più indietro Marco Ravaioli (ventinovesimo con la Lambretta) e Giovanni Bonati (trentaduesimo con la quarta Aprilia JuniorGP).

Domani, alle 11:00, lo spegnimento del semaforo rosso della gara sanmarinese.