Il quarto round del CIV (campionato italiano velocità) è in programma per questo fine settimana sulla caldissima pista di di Misano, tracciato “di casa” per il pesarese “Filo” Palazzi impegnato nella Pre Moto3 e già ben noto anche a “Leo” Taccini alle prese invece con la più potente Moto3. I ragazzi di Miralux Pos Corse hanno già avuto modo di saggiare il tracciato mondiale qualche settimana fa in condizioni climatiche piuttosto estreme che però potrebbero facilmente ripresentarsi nel weekend di gara.
Si partirà come di consueto con le libere del Giovedì, poi Venerdì qualifiche infine Gara 1 Sabato e gran finale con Gara 2 la Domenica. Libero dagli impegni di calendario del CEV sarà in pista per Miralux anche lo “spagnolo” Bruno Ieraci con la Tm Ufficiale, gran protagonista nello scorso round del Mugello l’abbruzzese arriverà qui molto affamato di punti pesanti per scalare la vetta del campionato tricolore.
Beppe Oliveri – Team Manager: “Come già fatto al Mugello anche a Misano abbiamo svolto una giornata di test direi molto interessante dal punto di vista dei tempi e della messa a punto della ciclistica soprattutto con temperature molto elevate quali sembra si dovrebbero presentare anche questo fine settimana ma oltre alle moto anche la tenuta fisica dei nostri ragazzi sarà messa a dura prova”.
Leonardo Taccini #24 (Moto3 – TM 250 4T): “Torno a Misano con il dente avvelenato dopo la caduta di Gara 2 dello scorso Maggio e ho proprio una gran voglia di rivincita. Farà molto caldo ma spero di mettere a buon frutto il test che abbiamo appena fatto”
Filippo Palazzi #67 (Pre Moto3 – TM 250 4T): “La gara di casa è sempre un pò particolare, sicuramente più emozionante delle altre, io però devo rimanere concentrato sulla messa a punto della moto e su tutti i suggerimenti che il team mi sta fornendo”.