Minimoto: primo raduno STF a Galliano Park

Giornata davvero speciale per quindici dei migliori piloti nazionali minimoto su uno dei  tracciato  che hanno fatto la storia della specialità. L’occasione è arrivata grazie allo svolgimento del primo raduno collegiale voluto dalla FMI e coordinato dal  Settore tecnico federale che si è presentato in forze con il responsabile Giorgio Bonfigli ed i tecnici Paolo Bentivogli, Matteo Baiocco e Roberto Sassone. Lo stage è subito entrato nel vivo fin dal mattino con il brefing e successivamente la suddivisione dei piloti in due gruppo a seconda delle categorie di appartenenza. La pista, grazie alla disponibilità della direzione del “Galliano Park” è stata modificata con l’asportazione i varie barriere di protezione con l’obiettivo delle zone circoscritte dove sono stare ricreati in poco spazio le situazione per verificare la tecnica dei piloti in particolari situazione come impostazione di curva e staccata, e frenata in piega    

Non sono mancate, dopo questo primo step, lezioni e verifiche sulla variazione di traiettorie che hanno anticipato gli esercizi di “ride Handling”, ovvero situazione di slalom con i birilli a varia distanza dove non sono mancate le sorprese.

Messi a punto i vari dettagli, finalmente un po’ di lotta per il cronometro con un giro “tirato” preceduto da quello di lancio per testare anche le doti di concentrazione  dei ragazzi sul giro secco.  

A questo primo “esperimento”, che diventerà regola in quanto  nel complesso ottimamente riuscito, hanno partecipato Luca Bernardi,  Manuel Bastianelli, Nicolò Biancucci, Mattia Casadei, Simone Mazzola, Gennaro Izzo, Luca Pasqualotto,  Roberta Ponziani, Daniele Santi,Nicolas Spinelli ,Kevin Vandi, Salvatore Vargas  Celestino Vietti Rasmus, , Kevin Zannoni.