Minimoto domani gare a Rieti

Partito a Rieti il weekend dedicato al Campionato Italiano Minimoto. Il circuito La Scintilla ospita l’attesissimo Campionato dedicato alle ruote basse

Sole e temperature estive oggi per i quattro turni di prove libere seguiti dalle due qualifiche che decretano i poleman per le gare in programma domani.

Nella combinata delle qualifiche Polini Junior A la spunta il rookie capo classifica Christian Bianchi che si schiererà davanti a tutti gli altri ventuno avversari. Nelle altre categorie Junior scatteranno dalla prima casella della griglia Lorenzo Fino per la B già con una doppietta all’attivo mentre Filippo Orlandi è stato il più veloce della C. Per la categoria Open A Michele Giuseppe Quitadamo, terzo in classifica, ha battuto tutti gli avversari mentre tra i piloti Open B e Gentlemen, che insieme formano una unica griglia, ha avuto la meglio Mattia Bianchi.

Il round di Rieti è stato preceduto dal Corso Primi Passi Minimoto, organizzato dalla Commissione Sviluppo Attività Sportive FMI, sullo stesso circuito sede di gara giovedì scorso. La pioggia non ha fermato la voglia di imparare di alcuni piccoli appassionati. Nonostante il maltempo e l’allagamento della pista, alcuni giovani hanno preso parte al corso nel quale si sono svolte attività quali regole e fondamentali di pista, utilizzo delle bandiere, posizioni sulla moto.

Domani la giornata partirà con un turno di warm up per tutte le categorie, a seguire via alle gare a partire dalle 10.20.

Campionato_Italiano_Minimoto_round2_Rieti_qualifiche