Grande spettacolo per il Trofeo delle Regioni Minimoto 2012, svoltosi oggi presso il Minimotodromo del Persico (FE) che ha visto anche questo anno vincente l’Emilia Romagna.
Da sottolineare la buona risposta all’evento da parte degli appassionati delle “ruote basse”: presenti infatti più di 50 piloti suddivisi nelle 5 classi previste: Sav, Junior A, Junior B, Open A, Open B.
A livello di prestazioni singole, nella classe dei giovanissimi, la SAV, Matteo Bertelle (Polini), autore anche della superpole si impone su entrambe le gare precedendo Andrea Grasso (DM), sul gradino più basso del podio Michele Nensor (SG).
Nella Junior A splendida doppietta di Raffaele Fusco (SG), che precede Emanuele Vocino ((IAME) e Manuel Mazzullo su Polini autore di una grande rimonta nella manche 2.
Nella Junior B due vittorie da parte di Luca Bernardi (POLINI) aggiudicandosi il gradino più alto del podio, in seconda posizione Manuel Bastianelli (ZPF) e Marco Carusi (Pasini).
Nella classe Open A Niko Barani (DM) si è aggiudicato il gradino più alto del podio seguito da Arvin Zanolli (DM), in terza posizione chiude David Clementi (Pasini).
Nella Open B ha visto il doppio successo di Michael Carbonera (DM) ed alternanza per il secondo ed il terzo posto rispettivamente Luca Contadini (PASINI) e Greco Alessandro (SG).
Nella Superpole ha visto come autori dei migliori tempi Matteo Bertelle (SAV), Emanuele Vocino (Junior A), Celestino Vietti Ramus (Junior B), David Clementi (Open A) ed Luca Contadini (Open B).
Il Campionato tricolore della minimoto targato FMI esordirà il prossimo 29 aprile, in terra Campana presso il minimotodromo di Casaluce (Caserta).