MiniGp School: Foggia vince a Ortona

Podio per Cretaro e Caccavallo. il Campionato resta aperto.

Weekend speciale per Metrakit Italia, che per la prima volta, fa girare i piloti della School sulla pista di casa. Sono state due giornate impegnative: i ragazzi si sono dati filo da torcere sin dalle qualifiche, che si sono concluse con la pole position di Dennis Foggia (1:15.501), alla sua seconda prova nel trofeo.  Secondo in griglia Lorenzo Belardo, terzo l’esordiente Roberto Ferrara. La giornata di Domenica è stata particolarmente interessante, soprattutto per l’avvicinarsi della fine del campionato: come spesso accade in questi casi, ad appassionare non è solo la sfida per la vittoria della gara, ma anche quella per la Classifica Generale. A vincere questa penultima prova è stato  Foggia, che si riconferma, dopo Viterbo, pilota di ottimo livello. Secondo e terzo Cretaro e Caccavallo, già secondo e terzo in Classifica Generale. Lorenzo Belardo, leader della Generale, ha rischiato, invece, di non terminare la gara a causa di un problema. Tutto sommato è riuscito a ripartire, conquistando 7 punti importanti. Suo anche il giro più veloce (1:15.850). Il Campionato, dunque, resta aperto: sono 21 i punti di vantaggio di Belardo su Cretaro. Tutto si deciderà a Sarno il 16 Ottobre.

Classifica gara: 1. Foggia-2. Cretaro-3. Caccavallo-4. Della Ventura-5. Triglia-6. Ghinassi-7. Rujan-8. De Pera-9. Belardo

Classifica generale: 1. Belardo (97 pt.)-2. Cretaro (76pt.)-3. Caccavallo (70pt.)-4. Della ventura (51pt.)-5. Foggia (50pt.)-6.  Rujan (46pt.)-7. De Pera (45pt.)- 8. Triglia (40pt.)-9. Zagoner (34pt.)- 10. Ghinassi (32pt.)-11. Sparaciari (23pt.).