MiniGp: FMI sceglie il banco prova Dynojet

Uno dei fondamenti per crescere nello sport è il rispetto delle regole. Nel caso delle discipline motoristiche di ingresso all’attività sportiva, come la MiniGP, ancora più attenzione deve essere posta verso questi aspetti, non solo a livello disciplinare e sportivo  ma anche tecnico, per dare un segnale molto importante:  “chi bara non sarà mai un campione”. Un “credo” che ha spinto fin dai primi passi della stagione 2011 La Federazione Motociclistica Italiana a cercare un partner tecnico per le verifich, scegliendo  Dynojet per dotarsi di un banco prova pratico ed affidabile conl’obiettivo di  effettuare direttamente le verifiche necessarie alla classe Mini GP nell’imediato dopogara.
Leggero, di semplice utilizzo, pieghevole, di facile trasporto, il banco Dynojet SD-12, studiato per le potenze fino a 34 CV alla ruota,  utilizza la stessa sofisticata elettronica dei banchi Dynojet per maximoto, che sono stati usati nel mondiale Superbike per le verifiche tecniche delle classi Superstock 600 e 1000.
Faster96-Dynojet Italia, distributore Dynojet per l’Italia, ha messo a disposizione i  propri tecnici per  addestrare i tecnici federali sul corretto utilizzo del banco, opitando inoltre  presso la propria sede test alla presenza di partecipanti al trofeo, per consentire a tutti di verificare l’affidabilità e costanza delle rilevazioni del banco SD-12.