MiniGP: aprono Marini, Bulega e Manzi

Giornata interamente dedicata alle gare quella odierna sul tracciato “Motodromo” di Castelletto di Branduzzo (Pavia), teatro della prima prova del campionato italiano MiniGP che ha visto le vittorie di Luca Marini (MiniGP 80), Nicolò Jarod Buega (Junior 50) e Stefano Manzi (Junior 70).

 

MINIGP 80, ASSOLO DI MARINI. Nella Classe Minigp 80 , unica categoria che si svolge in prova unica, dominio di Luca Marini (RMU) che parte in prima posizione e la mantiene per tutti i 12 giri, seguito da  Alex Marzocchi (MJL) che ha seguito il battistrada  per tutta la gara; podio completato da Alessandro Del Bianco (Metrakit).

BULEGA, DUE SU DUE NELLA 50. La gara uno della  Junior 50 ha aperto la splendida giornata agonistica anche dal punto di vista del meteo . Subito dopo il  via il pole-man  Nicolò Jarod Bulega ha portato la sua RMU al comando  tallonato dall’esordiente Tony Arbolino (RMU); così il podio completato da  Axel Bassani (Honda). Nella gara due della Junior 50  Nicolò Jarod Bulega conferma la sua superiorità, scattando subito con decisione staccando il resto del gruppo. Bella bagarre dietro con continui sorpassi tra Fabio Spiranelli (Kitaco) e Tony Arbolino (RMU), giunti nell’ordine dietro a Bulega.

ANCHE NELLA 70 UNA DIPPIETTA GRAZIE A MANZI Nella prima frazione della Senior 70 non è mancata la lotta; Nicolò Castellini, miglior tempo in prova,  parte male favorendo il romagnolo Stefano Manzi il quale in sella alla Metrakit mette tutti dietro. Colpo di scena nell’ultima tornata, quando Castellini cade. Il podio vede, oltre a Manzi, Filippo Scalbi (ZPF) e Gabriele Adragna (Metrakit). La gara 2 della Senior 70 ha chiuso la ricca giornata di gare; Stefano Manzi ha condotto fin dall’inizio tallonato da Lorenzo Gabellini, il quale tuttavia a tre giri dal termine scivola. Manzi a questo punto si è involato vero la vittoria, seguito da  Antonio Pio Gravina (ZPF) e Filippo Scalbi (ZPF).

METRAKIT MINIGP SCHOOL Nel Monomarca Minigp School Metrakit gli otto piloti presenti sulla griglia di partenza del circuito hanno potuto saggiare le curve tecniche del tecnico tracciato pavese. Questa la classifica finale: 1.Gianpaolo Caccavallo; 2. Lorenzo Belardo; 3. Lorenzo De Pera.

IL PROSSIMO ROUND.  Il secondo appuntamento 2011  del Campionato Italiano Minigp, riservato alle classi 50-70, si svolgerà il prossimo 29 maggio presso il tracciato di Latina mentre per la classe Minigp 80 l’appuntamento è anticipato al prossimo 8 maggio in terra emiliana presso il tracciato di Varano dè Melegari. 

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP- I RISULTATI  Tutti i risultati della prima gara del Campionato Italiano MINIGP sono consultabili e scaricabili sul sito www.civ.tv, che viene in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di video ed interviste e fotogallery.