MiniGP a Vallelunga: Marini in Pole position

Impegno molto importante per  piloti del Campionato Italiano MiniGP  classe 80 , che stanno affrontando  il sesto e penultimo round del tricolore all’interno del 3° Trofeo Città di Campagnano-Coppa FMI. La giornata si è sviluppata con l’effettuazione  dei turni di prove libere durante la mattina , “prologo” dei due turni di prove cronometrate del pomeriggio. Il tavulliese Luca Marini, già laureatosi campione italiano 2011  nelle precedente prova di Ortona , ha dimostrato ancora una volta la sua leadership firmando il miglior tempo  grazie ad un ottimo 57”295, precedendo Alfonso Coppola (RMU), forte del  tempo di 58.049,  e  Lorenzo Dalla Porta (SEVEN- 58”341).

“Il test organizzato qui a Vallelunga, assieme alla FMI, lo scorso 7 settembre  ha dato i suoi frutti– afferma il Direttore dell’ Autodromo capitolino  Alfredo Scala- ed oggi infatti i ragazzi hanno dimostrato di essere molto più sicuri sul “corto” di Vallelunga ed hanno impressionato i tempi registrati. Il lavoro che sta facendo la FMI, nel “settore giovanile”  è di fondamentale importanza e il tricolore Minigp dimostra di essere diventato una tappa obbligatoria per la crescita sportiva di un pilota”.

Grande spettacolo anche per quanto riguarda il Trofeo Yamaha R 125 cup, anche i piloti in “blu” della Yamaha hanno dimostrato che sono all’altezza di “girare” negli autodromi da grandi.

IL PROGRAMMA DI DOMANI   – Domani domenica 2 ottobre alle ore 09:20 scenderanno in pista gli iscritti al trofeo Yamaha R 125 cup con gara 1, a metà giornata i centauri della classe Minigp 80 saranno scierati sulla griglia di partenza dell’autodromo romano, alle ore 14:40 scenderanno i piloti in “blu” del trofeo Yamaha R 125 Cup con gara 2.

COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP- Il portale ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle classifiche  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di una sezione foto e video gallery dedicata all’evento.