MiniGP: a Castelletto di Branduzzo le prime poles

Dopo presentazioni,prove e test anche il Campionato Italiano miniGP si misura nella sua naturale realtà, ovvero la competizione vera e propria. A Castelletto di Branduzzo,sede della prima tappa stagionale presso la pista “Motodromo”, la giornata di oggi sabato 9 aprile è stata dedicata nella mattinata alle prove libere e quindi alle  ufficiali, a cui è seguita la cerimonia di premiazione delle poles che verrà riproposta in tutto gli appuntamenti stagionali. I primi giri veloci portano la firme di di Nicolo’ Jarod Bulega (Junior 50- RMU Racing), Lorenzo Castellini (Senior 70- RMU Racing) e Luca Marini (MiniGp 80-RMU Racing)

Il REGGIANO BULEGA IL PIU’ VELOCE DELLA JUNIOR 50 – Il reggiano Nicolò Jarod Bulega su moto RMU ha centrato il miglior tempo della Junior 50 al termine della giornata di prove ufficiali (1’21”347),  seguito da Fabio Spiranelli (Honda) e da Matteo Romeo (MR).

SENIOR 70: IL MANTOVANO CASTELLINI DAVANTI A TUTTI– Il portacolori del M.C. RMU Lorenzo Castellini ha strappato il tempo migliore bloccando la lancetta del cronometro su 1’20”360 seguito dal campione europeo Junior 50 di anno scorso Lorenzo Gabellini. In terza posizione sulla griglia di partenza il romagnolo Stefano Manzi, campione Italiano 2010 classe Junior 50.

MINIGP 80: MARINI DA TAVULLIA CON FURORE – Il più veloce della classe Minigp 80, classe che entra di diritto da questo anno nel campionato tricolore, è stato Luca Marini del M.C. Cattolica su moto RMU. Con un tempo di 1’19”534 ha messo dietro il codino della sua moto il numero 16 Alex Marzocchi ( MJL) e Alessandro Del Bianco  (Metrakit).

MONOMARCA MINIGP SCHOOL METRAKIT – Esordisce sul circuito Pavese il monomarca Minigp School Metrakit, presenti sulla griglia di partenza di domani 8 piloti. Questi i TRE  più veloci: 1- Lorenzo Belardo (1’31”791) seguito da Gianpaolo Caccavallo, in terza posizione Lorenzo De Pera.

IL PROGRAMMA DELLA “PRIMA” DI MINIGP- Domani Domenica 10 aprile , dopo una sessione dedicata all’attività promozionale Metrakit, scenderanno in pista (ore10) i protagonisti della Junior 50 per la prima gara della giornata, a cui seguirà la manche di apertura della Senior 70.  Alle 11, 30 toccherà alle Metrakit ed alle 12,15 la partenza unica della classe 80. Alle 13 “girone di ritorno” grazie alla seconde partenze giornaliere della Junior 50 e 70 a chiusura della giornata.


COME SEGUIRE IL CAMPIONATO ITALIANO MINIGP-
Il sito ufficiale della velocità italiana www.civ.tv sarà aggiornato in tempo reale sulle tante novità  e curiosità del mondo “MiniGP”, oltre alla presenza di video ed interviste.