MINI GP: le pole a Castelletto di Branduzzo

Il meteo a Castelletto di Branduzzo non è stato favorevole, la giornata infatti è iniziata con una pioggia battente che non ha comunque impedito lo svolgimento dei turni di prove libere previsti, turni in cui i centauri hanno potuto prendere le misure alle curve insidiose del  Motodromo di Castelletto.

Al via nel pomeriggio le prove ufficiali, (due turni per classe), determinanti per stabilire l’ordine di partenza nella griglia di gara di domani.

La classe ad aprire le danze è stata la Senior 70, divisa in 2 gruppi (A e B) visto l’alto numero di partecipanti; si è imposto Alex Marzocchi su GRC (in foto) che è riuscito a fissare la sua pole position col tempo di 1’29”.

Nella meno affollata classe Junior 50, invece, il pole man è stato Giuseppe Giordano su Honda con un tempo di 1’32”.

Nel trofeo sperimentale 80 Ruote Alte, abbinato al Campionato Italiano MINIGP, è stato Stefano Valtulini su ZPF a strappare il miglior giro veloce, fermando la lancetta su un tempo di 1’28”.

I tre piloti sono stati i primi a ricevere il premio Pole Position, nuovo appuntamento fisso del sabato all’interno del programma di gara del Campionato Italiano MINIGP.

Appuntamento a domani mattina con la gara 1 della classe Senior 70, che aprirà il programma della giornata di domenica.