MINI GP: il racconto del round 3 di Binetto (BA)

Il programma all’ Autodromo del Levante si è aperta subito “a tuttto gas”, con il secondo turno di prove cronometrate della classe 80 Ruote Alte.

Mancava infatti all’appello il pole-man del trofeo sperimentale che è risultato, alla fine del turno, Andrea Caravella su Metrakit. Gli altri leader della griglia erano: nella Junior 50 Lorenzo Gabellini (Honda), nella Senior 70 Manuel Pagliani su ZPF. Tutti e tre hanno ricevuto il premio per la pole position.

Intorno alle ore 12 è scattata l’ora X: hanno aperto il programma di giornata le due classi valide per la classifica finale del Campionato Italiano MINIGP:  Senior 70 e Junior 50.

Nella Senior 70, in gara 1 ha tagliato il traguardo il pole-man Manuel Pagliani (ZPF) seguito da Alessandro Del Bianco (ZPF) e Gianluca Tranchina (GRC); nella Junior 50, in gara 1 questa la classifica : 1. Stefano Manzi (Honda), 2. Marco Malone (Seven) , 3. Lorenzo Gabellini (HONDA).

Per quanto riguarda il Trofeo sperimentale 80 Ruote Alte, disputata come previsto su gara unica, questa la classifica finale: 1. Francesco Bagnaia (RMU), 2. Andrea Caravella (METRAKIT), 3. Andrea Laghi (MJL)

Nelle rivincite di gara 2 questi i risultati assoluti: nella Junior 50 ancora Stefano Manzi (Honda) taglia al primo posto seguito da. Lorenzo Gabellini (HONDA), al terzo posto Nicolò Bulega (ZPF)

La giornata si è conclusa con la gara 2 della Senior 70 con l’affermazione ancora una volta di  Manuel Pagliani (ZPF), al secondo posto Alessandro Del Bianco (ZPF) e Gianluca Tranchina (GRC).

Tutti i risultati del Campionato Italiano MINIGP saranno consultabili e scaricabili sul sito www.civ.tv.

Appuntamento con il 4° round della MINIGP in terra Campana presso il circuito di Sarno (NA), il prossimo 18 luglio.