Nonostante un meteo inclemente che anche a Pasqua ha rovesciato pioggia per quasi tutta la giornata, la prima prova del Campionato Italiano Mini GP di Castelletto di Branduzzo ha regalato spettacolo e divertimento.
L’apertura di programma è toccata alle due classi valide per la classifica finale del Campionato tricolore, ovvero Senior 70 e Junior 50.
Nella Senior 70, gara 1 è andata al poleman Alex Marzocchi (GRC) che ha tagliato il traguardo davanti a Manuel Pagliani (ZPF) e Gianluca Zimbone (GRC); nel primo atto della Junior 50, podio tutto Honda con il successo di Alessandro Zaccone su Lorenzo Gabellini e Stefano Manzi.
Nella gara training, riservata ai piloti non classificati per gara 1 e gara 2 della classe Senior 70, l’ordine di arrivo ha premiato Giordano Ferretti (METRAKIT) davanti ad Alessandro Mazzotti (HONDA) e Luca Vesprini (CONTI).
Nel trofeo sperimentale 80 Ruote Alte (non valido per il Campionato) che si disputa in gara unica, vittoria per Stefano Valtulini (ZPF), davanti ad Andrea Caravella (METRAKIT) e Luciano Leotta (METRAKIT).
Il programma si è chiuso con le “rivincite” di gara 2: la Junior 50 è andata a Stefano Manzi (HONDA) che ha preceduto Lorenzo Gabellini (HONDA) e Fabio Di Giannantonio (HONDA); nella Senior 70 affermazione di Valtulini,(ZPF) davanti a Marzocchi (GRC) e Marini (HONDA).
Rotto il ghiaccio con la prima delle sei tappe di stagione, il campionato italiano Mni Gp si sposta in terra marchigiana, a Corridonia (Mc), dove il 9 maggio andrà in scena il round 2.
VAI AI RISULTATI COMPLETI DELLA JUNIOR 50