Miglior risultato stagionale in Premoto3 per Bucci Moto nell’ELFCIV a Misano

Secondo fine settimana di Campionato Italiano Velocità per Bucci Moto, con il team che dopo i buoni risultati del Mugello puntava a confermarsi ed a migliorarsi su un tracciato diverso da quello toscano che aveva visto Matteo Morri conquistare due ottimi risultati in Moto3, con un ottimo debutto di Nicola Plazzi e Cristian Basso in sella alla BR17GP3 in versione Premoto3.

Proprio dalla Premoto3 sono arrivate le soddisfazioni maggiori in questo fine settimana in riva all’Adriatico, con Cristian Basso che in gara 2 è riuscito a conquistare il miglior piazzamento stagionale per il Team Bucci Moto nella categoria, con una quinta posizione che lascia anche un po’ di rammarico per una prima parte di gara che poteva essere migliorata, che probabilmente avrebbe potuto vedere il pilota romano e Bucci sul podio a fine gara.

Basso conquista così 11 punti, dopo i 5 della gara di sabato, con il giovane alfiere del team di Claudio Bucci che si porta così in ottava posizione in campionato, con le potenzialità per migliorare ulteriormente nei prossimi round, così come Nicola Plazzi, che non è riuscito a trovare il giusto feeling con il tracciato di Misano, migliorandosi turno dopo turno, ma non abbastanza per entrare in zona punti in gara 1, mentre nella seconda, corsa in condizioni meteo difficili, è scivolato quando stava avvicinandosi alla top 15.

Scivolate che hanno visto purtroppo protagonista anche Matteo Morri in Moto3, con il giovane pilota Bucci Moto che non è riuscito a concludere le due gare del Misano World Circuit, portando a casa molto meno del potenziale della moto e del pilota, con il chiaro obiettivo di rifarsi già a partire dalla prossima gara ad Imola, prevista per la prima settimana di luglio.

Il Team guidato da Claudio Bucci lascia dunque Misano con un sapore agrodolce, consapevole del proprio potenziale ma con il rammarico di non aver concretizzato le occasioni per fare ancora meglio. Ci si riproverà ad Imola, lavorando sodo per essere pronti al massimo.

Claudio Bucci: “Non sono soddisfatto al 100% del weekend appena passato, perché credo che per il lavoro che abbiamo fatto e per le potenzialità dei piloti avremmo potuto e dovuto raccogliere qualcosa di più. Siamo riusciti a chiudere in quinta posizione con Cristian Basso in gara 2, anche se avevamo tutto per conquistare il podio, mentre Nicola Plazzi prosegue la sua crescita, Misano non è la sua pista preferita e dobbiamo continuare a lavorare. Matteo Morri in Moto3 è stato veloce, ma purtroppo in gara è scivolato, non riuscendo a concretizzare il risultato. Peccato, abbiamo del potenziale e vogliamo farlo vedere già da Imola, per la quale arriveremo ancora più carichi e convinti di ciò che possiamo fare!”

 

Fonte: ufficio stampa Bucci Moto