MIE Racing Althea Honda Team, nuovo team line-up con Lorenzo Gabellini al WorldSBK 2020

Ringraziando calorosamente Jordi Torres per la scelta di essere parte della famiglia Honda nel mondiale WorldSBK prima che il Covid-19 colpisse duramente il mondo intero, il MIE Racing Althea Honda Team annuncia un cambio nel suo line-up per la stagione 2020.

Gli impegni precedentemente assunti dal pilota spagnolo in altri Campionati che, prima della rivoluzione dei vari calendari sportivi non avrebbero influito significativamente nei programmi del MIE Racing Althea Honda Team, oggi non sono altrettanto compatibili con il nuovo calendario del WorldSBK 2020.

Avendo conseguentemente e di comune accordo cambiato piani per il 2020, il MIE Racing Althea Honda Team è oggi lieta di annunciare che il giovane pilota italiano Lorenzo Gabellini completerà lo schieramento della squadra accanto a Takumi Takahashi a partire dal Round 2, in programma a Jerez de la Frontera (Spagna) nel weekend del 31 luglio e 1-2 agosto.

Il ventunenne campione italiano SSP600 del 2019 fa già parte del Team Althea Racing nel campionato italiano Superbike 2020. Nel primo Round, che si è svolto sul circuito del Mugello nel weekend dello scorso 4 e 5 luglio, Lorenzo ha portato la sua CBR1000RR-R Fireblade SP ad un soffio dal podio in Gara 1 col quarto posto, e ha chiuso la top-5 in Gara 2.

Lorenzo Gabellini
“Arrivare nel mondiale World Superbike era semplicemente il mio sogno fin da bambino e ovviamente adesso sono felicissimo ed emozionato che si sia realizzato, cosa di cui ringrazio Genesio Bevilacqua e Midori Moriwaki. Questa opportunità è arrivata in maniera inaspettata ma sono pronto ad impegnarmi e lavorare al massimo per meritarmela e per crescere nel MIE Racing Althea Honda Team e con la Honda. E’ una grande sfida che non vedo l’ora di affrontare”.
Midori Moriwaki – Mie racing
“Sono molto felice di avere Lorenzo Gabellini nel MIE Racing Althea Honda Team con Takumi Takahashi e desidero dargli un caloroso benvenuto nella squadra. La pandemia del COVID-19 ha messo il mondo intero di fronte a nuove e inaspettate sfide, sotto ogni punto di vista. Le cose si stanno rimettendo in moto passo dopo passo, a anche per noi è il momento di tornare nei circuiti e alle gare. Il campionato del Mondo Superbike ha un calendario completamente nuovo, che il motivo per il quale abbiamo dovuto riconsiderare il nostro schieramento. Vorrei ringraziare Jordi Torres e gli auguro il meglio per i suoi altri impegni agonistici. Vorrei anche esprimere il mio sentito ringraziamento a Genesio Bevilacqua, la cui rapida azione nell’affrontare questa situazione, ha fatto si che Lorenzo potesse correre nella nostra squadra in questa stagione”.
Genesio Bevilacqua – Althea Racing
“Lorenzo Gabellini è sicuramente un ragazzo di valore dal punto di vista agonistico, valore di cui ha dato buona prova lo scorso anno nel Campionato Italiano Supersport 600 e, appena una settimana fa, nella prima gara che ha corso con noi nel Campionato Italiano Superbike al Mugello. La situazione generata dalla pandemia ha fatto si che per Lorenzo si aprisse questa opportunità inaspettata, nell’ambito della collaborazione di Althea Racing e MIE Racing nel mondiale Superbike. Anche se Lorenzo sarà una novità assoluta per la serie, ho fiducia che potrà dimostrare il talento, la determinazione, lo spirito agonistico e la serietà che lo contraddistinguono. Il MIE Racing Althea Honda Team gli offrirà un ambiente che, senza creargli pressioni, gli permetterà di crescere agonisticamente, dando a lui e a tutti noi grandi soddisfazioni. Ringrazio Midori Moriwaki che ha creato questa opportunità nello spirito di forte collaborazione che contraddistingue Althea Racing e MIE Racing”.

 

Fonte: ufficio stampa MIE Racing Althea Honda Team