Michelin Power Cup 2010 verso Vallelunga

Il ritorno in grande stile della Michelin nella velocità nazionale passa anche attraverso il successo della Power Cup, il trofeo monogomma che adotta la copertura Power One ed è riservato ai piloti non professionisti.

La partenza dell’edizione 2010 del challenge, con griglie piene e gare di elevato spessore tecnico, ha confermato che la strada intrapresa è quella giusta e che il gruppo di piloti, team e tecnici che si è riunito sotto il logo della Michelin potrà dare vita ad una splendida stagione.

Al Misano World Circuit hanno firmato il successo il piemontese Emanuele Vidòli (Honda – Speedy Bike Racing Team), tornato alle competizioni dopo un anno di inattività, ed il romagnolo Matteo Armetti (Honda – Shovel Racing Team), vice – campione 2009.

Ora la Michelin Power Cup punta al sud, verso l’Autodromo “P. Taruffi” di Vallelunga che sabato 22 e domenica 23 maggio ospiterà il secondo round del campionato, inserito nell’ambito del 1° Trofeo Città di Otricoli, organizzato dal Gentlemen’s Motor Club di Roma.

Lo stesso autodromo è stato teatro, nel week end precedente la gara, della sessione di test che la Michelin ha organizzato per i piloti della coppa (e compreso nell’iscrizione) e per i propri rivenditori. Purtroppo il maltempo ha imperversato per quasi tutto il fine settimana ma i conduttori hanno avuto l’opportunità di prendere confidenza con il tortuoso tracciato capitolino.

Il programma della manifestazione, dopo le prove libere di venerdì 21 maggio, prevede i canonici due turni di prove cronometrate, sabato 22, dalle 10.45 alle 11.35 e dalle 16.40 alle 17.25 che determineranno l’ordine di partenza.

Le gare scatteranno domenica, rispettivamente alle 14.00 (classe 600) ed alle 15.00 (classe 1000).