Michel Fabrizio con Taccini nel CIV PreMoto3

Classe 1984, Michel Fabrizio ha ancora molto da dire come pilota. Il suo sogno resta la  pista ed infatti sta organizzando il ritorno in Superbike grazie al supporto di uno sponsor importante. Intanto però, sta investendo al meglio la sua esperienza di pilota professionista maturata nel Motomondiale e nella Superbike, puntando su un pilota giovanissimo.

Come è nata l’idea del team MF84 by VL Team?  É una grande soddisfazione lavorare con i giovanissimi e sono contento di aver trovato un accordo con il VL Team, così è nata la squadra MF84 by VL Team. Il reparto corse è proprio vicino a casa mia.  Correremo in PreMoto3 con Leonardo Taccini su una Honda 125 2T.

Cosa hai visto in Leonardo Taccini? Leonardo viene da una esperienza in miniGp. É un pilota romano giovanissimo. Compirà 13 anni a settembre, è proprio agli inizi. Sono contento di trasmettergli la mia esperienza.  Già lo scorso anno avevo iniziato a seguire Kevin Zannoni con grande soddisfazione. Kevin ha ricevuto offerte da altri team e non è stato possibile continuare insieme, ma è stata comunque una bella esperienza.

Cosa ti piace di questo nuovo ruolo?  Le corse sono la mia vita e anche se la prospettiva è diversa, la passione alla base del nostro lavoro non cambia.  Mi piace tantissimo quando questi ragazzi ti ascoltano, entrano in pista e  mettono in pratica i consigli.  Il CIV è un campionato importante da cui usciranno i nuovi campioni e credo che vale la pena investire nei giovanissimi. Sto cercando di portare avanti e trasmettere la mia esperienza, come stanno facendo Valentino e Paolo Simoncelli.

Quando il debutto del nuovo team? La prima giornata di test è in programma il 27 febbraio a Vallelunga, poi saremo al Mugello il 15 marzo.  

Ti vedremo quindi nella doppia veste di pilota e team manager? Spero proprio di sì. A 30 anni vorrei ancora dire la mia in pista e infatti sto aspettando la conferma di uno sponsor importante per tornare nel mondiale Superbike possibilmente alla terza gara, puntando ad una Ducati.