MGIM Corse rilancia la sfida con Nicola Plazzi nel Dunlop CIV Supersport 300

A pochi giorni dall’avvio della stagione 2024, il Team MGIM Corse è lieto di ufficializzare la partecipazione al Campionato Italiano Velocità (CIV) classe Supersport 300 con Nicola Plazzi. Nuova denominazione, ma identiche ambizioni e motivazioni per la rinnovata formazione diretta da Ilaria Cheli, che si cimenterà in questa ambiziosa sfida avvalendosi della propria esperienza di lungo corso in ambito nazionale e internazionale.

Dai brevi trascorsi nel CIV PreMoto3, Nicola Plazzi affronterà la terza stagione consecutiva nella Supersport 300 tricolore alla guida della Kawasaki Ninja 400 preparata dalla compagine faentina. Dopo un 2022 di apprendistato, lo scorso anno l’attuale 19enne originario di Ravenna si era inserito con costanza nella lotta per la zona punti, raccogliendo 40 punti in campionato e conquistando il 16esimo posto nella classifica assoluta con un ottavo posto quale miglior piazzamento in gara.

Questo fine settimana si inizierà già a fare sul serio. Al Misano World Circuit Marco Simoncelli andranno in scena, tra sabato 6 e domenica 7 aprile, le prime due gare del CIV Supersport 300 2024. Con la novità più significativa di questa stagione rappresentata dall’utilizzo degli pneumatici Dunlop, obbligatori per tutti i piloti. MGIM Corse e Nicola Plazzi si presenteranno al primo dei sei appuntamenti previsti dal calendario forti dei riferimenti acquisiti nei test ufficiali pre-campionato andati in scena sul medesimo tracciato lo scorso 18-19 marzo, culminati con un brillante terzo tempo di buon auspicio per l’imminente impegno.

Tutte le gare del 2024 saranno visibili su Sky Sport MotoGP (canale 208) e in diretta streaming, previo abbonamento, sulla piattaforma FedermotoTV.

Ilaria Cheli, team manager MGIM Corse: “Con grande orgoglio annunciamo l’inizio di un nuovo capitolo per la nostra storica squadra. Questa stagione ci vedrà impegnati sotto le insegne MGIM Corse. La nostra struttura interna tuttavia non cambierà, come la tenacia e la dedizione che ci hanno contraddistinto finora. Ripartiremo dal CIV Supersport 300 insieme a Nicola Plazzi, ragazzo ormai di famiglia con cui abbiamo affrontato un ultimo biennio in crescendo. Conosciamo le sue potenzialità e siamo convinti di poter ambire alla top-5 sia in gara che in campionato. Ringrinziamo sentitamente tutti gli sponsor che ci supporteranno nel corso dell’anno”.

Nicola Plazzi, pilota CIV Supersport 300: “Sono davvero felice della rinnovata fiducia da parte di Ilaria Cheli e della squadra. Saremo sempre gli stessi, anche se nella nuova veste di MGIM Corse. Nei test pre-campionato abbiamo individuato una buona base di lavoro. Non sapevamo che cosa aspettarci dalle nuove gomme Dunlop, invece mi sono trovato subito a mio agio. Non vedo l’ora di ricominciare, sono più che mai determinato a raggiungere gli obiettivi prefissati. Un ringraziamento speciale a tutti gli sponsor che hanno permesso di dare seguito al progetto. Ci vediamo a breve in pista!”.

Fonte: ufficio stampa MGIM Corse