Metrakit lancia a Monza il Trofeo Italia preGp 125

In occasione della presentazione del Campionato Italiano Velocità 2010, presso l’Autodromo Internazionale di Monza, Metrakit Italia presenta il suo nuovo Campionato. Il Trofeo Italia preGP 125. Il progetto vuole essere “la strada” per la crescita e il proseguimento di carriera nelle varie categorie superiori (come già all’estero Scott Redding, Mark Marquez  e tanti altri piloti, soprattutto spagnoli impegnati nei Campionati Mondiali, hanno avuto i loro primi risultati da Campioni proprio nei Trofei preGP).  Lo staff Metrakit Italia ci racconterà di questa iniziativa completamente dedicata ai giovani, della storia del preGP all’estero e degli obbiettivi e le finalità che li hanno spinti ad orientarsi in questa categoria. Ci parleranno del “ percorso strutturato” che Metrakit , “8sedici” e Rossocromo  offrono ai piloti, con le categorie Mini GP, preGP e GP. 

Non a caso, da quest’anno, correranno con i colori Rossocromo 3 piloti diciassettenni: Davide Stirpe impegnato nell’Honda Trophy RS125GP, Niccolò Lagiongada e Luca Fabrizio impegnati entrambi nel Trofeo Honda CBR 600. Due gli ospiti d’eccezione in conferenza. Sebastiano “Nuccio” Zerbo, scelto come testimonial e tutor del Trofeo. Esempio  di passione , costanza, dedizione  e VITTORIA. All’inizio dei suoi 26 anni di carriera Nuccio sarà per i giovani iscritti un modello da seguire.  Altra gradita e giovane presenza è quella di Davide Stirpe, campione uscente dell’ Honda Trophy RS125GP. Davide si occuperà di seguire un percorso di messa a punto ed evoluzione della Metrakit preGP125 iniziato lo scorso anno con i test di Vallelunga.

Il Trofeo: di preparazione alle categorie successive, accreditato UEM, da la possibilità di partecipare anche ai ragazzi provenienti da altre nazioni,  per l’iscrizione completa, o per la singola wild car.  La formula all inclusive decisamente low cost (se si considerano le spese da sostenere per Team, meccanici, gomme etc, per partecipare agli altri Trofei), voluta dalla Federazione Motociclistica Italiana è una formula certa e trasparente! condivisa anche da Metrakit Italia per abbattere i costi elevati e restituire allo sport praticato dai più piccoli le giuste emozioni. E’ in studio  una formula, che da la possibilità ai nostri piloti iscritti,  di partecipare ai Campionati preGP all’estero e viceversa.

 La moto: è una Metrakit preGP 125. Una moto da competizione, divertente da guidare. Tutte le moto del Trofeo sono uguali e assegnate a sorteggio.  Il focus è sui piloti, che avranno modo di affinare con questa esperienza la  tecnica di guida e la loro capacità di messa a punto.

I circuiti: Abbinato al calendario della Coppa Italia 2010, si disputerà sui circuiti di Misano, Franciacorta, Mugello e Vallelunga. Il primo appuntamento è fissato per l’11 aprile p.v. a Misano.

I test: nelle giornate del 20 e 21 marzo i test all’Autodromo Nazionale di Monza, dedicati a, piloti che vogliono iscriversi al Trofeo e agli iscritti.  Convocati anche Davide Stirpe e Niccolò  Lagiongada.