Metrakit Italia e Rossocromo: presentate le novità

Mancava in Italia un progetto capace di rilanciare in modo professionale l’attività  giovanile motociclistica in ambito racing. Ora i piccoli piloti, con età  minima di 10 anni da compiere nel 2011 e con esperienza nelle minimoto, potranno ambire ad entrare nella Mini GP School. 

Un vero e proprio vivaio, fortemente voluto da Metrakit, società  con sede a Chieti, che ha accumulato una grandissima esperienza in Spagna, seguendo passo passo piloti che oggi corrono nelle massime categorie. Da un anno e mezzo Metrakit e’ diventata una azienda 100 per 100 italiana. Compresa la produzione di moto da 50 cc che saranno date in gestione ai ragazzi.

Si accede alla Mini GP School? Attraverso due selezioni, ognuna delle quali portera’ alla scelta di otto partecipanti.Il primo test si e’ svolto sul piazzale esterno del MOTOR Bike Expo, il secondo appuntamento e’ previsto a Roma al Moto Days.

La quota di iscrizione e’ davvero “politica”: 3.000 euro per tutta la stagione, compreso l’abbigliamento tecnico, la moto in uso, le iscrizioni alle gare e l’assistenza tecnica.

La Mini GP School gode del supporto del CIV e della Federazione, che ne riconoscono il valore e che seguiranno da vicino le sei gare del campionato, con inizio a Varano il 20 marzo e chiusura a Sarno (Sa) il 16 ottobre.

Tra gli interventi avvenuti nel corso della presentazione, particolarmente apprezzato e’ stato quello del giovane pilota spagnolo Maverik Vinales, che attraverso la Metrakit, quando ancora era spagnola, e’ passato da una categoria a quella successiva (50, 70 e 125…), vincendo praticamente tutto.

Un vero talento,  preso ad esempio dai giovanissimi piloti  italiani. Vinales ha “incoraggiato” anche i piloti del Team 8sedici che quest’anno parteciperanno al Campionato Italiano Mini GP: Calogero Ciulla, Stefano Manzi e Alessandro Del Bianco.  Tutti sul palco invitati da DJ RINGO alcuni dei piloti iscritti alla 2° edizione del Trofeo Italia preGP 125 che da quest’anno accoglie team  privati  – BMagic Team di Fabio Gallo, il primo dei team iscritti che  parteciperà con 3-4  moto .

Motor Bike Expò è stato teatro di presentazione anche per il Team
ROSSOCROMO il progetto che accoglie i piloti uscenti dalla formazione Metrakit e li accompagna nelle competizioni nazionali. “ Scoperte”  le 2 Honda RS125 G.P. in livrea 2011 aggressive  come il motore che le spinge.
Luca Antonelli e Andrea Monaco 15enni provenienti dal progetto Metrakit promettono di lasciare un segno nel Campionato Honda RS 125 GP Trophy l’unico monomarca che si corre con una  moto da GP. Confermata  anche la collaborazione  tra l’azienda ROSSOCROMO e la Honda – spiega Enrico Fugardi organizzatore dei Trofei Honda – tra ROSSOCROMO e Honda si è strutturato un rapporto di collaborazione interessante, quest’anno infatti sarà ROSSOCROMO a fornire i kit “race” per la Hornet Cup e per la nuova categoria che si corre con l’ultima  novità di casa Honda, la CBR600F prodotta  negli stabilimenti di Honda di Atessa. ROSSOCROMO annuncia anche la futura partecipazione in moto 3 prevista per il prossimo anno.