Mercandelli si aggiudica la vittoria di Gara 2 della SS600 a Vallelunga

Dopo l’amaro epilogo di Gara 1, per Team Rosso e Nero è arrivato il riscatto. È tutto il weekend che abbiamo dimostrato di essere davvero competitivi, e finalmente abbiamo raccolto i risultati, frutto di tanto impegno e lavoro da parte di tutto il team. Roberto Mercandelli ha svolto una grandissima gara, aggiudicandosi la vittoria di Gara 2 della SS600 e il primo podio stagionale. In seguito ad una partenza non entusiasmante, Roberto dopo aver perso qualche posizione ha iniziato una bellissima rimonta, compiendo tanti sorpassi, fino a portarsi in prima posizione. Merca è riuscito a imporre il suo ritmo che era davvero veloce, tagliando il traguardo con quattro secondi di vantaggio e firmando il giro veloce della gara. Il campionato è ormai arrivato al giro di boa e la classifica generale ci vede in quinta posizione a -28 punti dalla vetta. Tutto può succedere, è tutto apertissimo, noi siamo carichi e ci crediamo.

Roberto Mercandelli“Sono davvero felice per questa vittoria, è tutto il weekend che siamo stati veloci e finalmente abbiamo raccolto ciò che meritavamo. È stato un vero peccato per la gara di ieri, ma direi che oggi ci siamo riscattati alla grandissima portando a casa il primo podio e la prima vittoria stagionale; mi sono trovato veramente bene sulla moto e devo ringraziare il team per il lavoro che ha svolto. Ci vediamo a Misano.”

Roberto Adami: “Tutto sommato è stato un ottimo weekend; un vero peccato non aver concretizzato in Gara 1 in seguito ad una manovra azzardata di un altro pilota, altrimenti ci sarebbero stati tutti i presupposti per vincere. Oggi Roberto Mercandelli ha reagito alla grande facendo una gara incredibile; tutto il team ha lavorato in modo impeccabile durante tutto il weekend e con il caldo non è stato semplice gestire ogni dettaglio. Siamo arrivati a metà campionato, abbiamo dimostrato di essere molto competitivi e dobbiamo continuare su questa strada. Ci tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor che ci supportano e ci sostengono in questa stagione.”

L’appuntamento con il quarto Round del Campionato Italiano Velocità è dal 28 al 30 Luglio con la suggestiva CIV Racing Night al Misano World Circuit Marco Simoncelli.

Fonte: ufficio stampa team Rosso e Nero