Menghi sul podio in.. “Apertura”

Si è disputata domenica scorsa sul circuito di Vallelunga la prima gara stagionale, il “Trofeo d’apertura” organizzato dal moto club Gentlemen’s.

Nonostante la pioggia griglia piena per la classe 600 Open, con oltre trenta piloti a contendersi la vittoria, ma già dalle prove Fabio Menghi si è dimostrato in ottima forma, facendo segnare il miglior tempo al temine di ogni turno. Il pilota del VFT Racing ha ottenuto la  Pole Position con oltre otto decimi di vantaggio su Ferroni.

La gara si è svolta con pista completamente asciutta, vanificando il lavoro svolto durante le prove che sono sempre state bagnate. Fabio decide di partire con un assetto da “bagnato”, con la sola differenza delle molle delle sospensioni. Questa decisione è stata presa sia per non stravolgere l’assetto della moto sia per non correre eccessivi rischi, tenuto conto che non girava a Vallelunga sull’asciutto da oltre un anno. Al via il pilota di San Clemente  parte bene ed al termine del primo passaggio transita in testa seguito da Meschini, che poi lo supererà andando a vincere la corsa. Fabio mantiene un buonissimo ritmo per tutti i giri della gara, e questo gli  permette di tagliare il traguardo in seconda posizione con oltre sette secondi di vantaggio sul terzo classificato.

Fabio: “Sono felice, salire sul podio è sempre molto bello. In prova sotto l’acqua eravamo impendibili, mi sentivo sicuro e la moto era perfetta. Poi in gara la pista si è asciugata ed assieme al mio tecnico abbiamo deciso di non stravolgere l’assetto per non incorrere in guai maggiori. Quando Meschini mi ha superato ho visto che stargli dietro era un po’ rischioso e visto che per noi questa e stata una gara di allenamento ho preferito accontentarmi del secondo posto ed essere sicuro di presentarmi a Misano in ottima forma. Per il CIV sono molto fiducioso, durante l’inverno abbiamo lavorato bene senza nessun inconveniente, e la gara di domenica mi mette ancora più ottimismo”.