Matteo Patacca, esordio nell’ELF CIV 600SS con il team Bike e Motor Racing

In sella ad una Yamaha R6 della squadra teramana Bike e Motor Racing, il 16enne pinetese Matteo Patacca esordirà nell’ELF CIV 600SS.
Il passaggio di categoria alla 600 SuperSport, dopo i precedenti anni in Moto3 ricchi di soddisfazioni, rappresenta una scelta imprescindibile dettata dalle caratteristiche fisiche del giovanissimo talento abruzzese.
Il primo test sulla nuova moto si è svolto a Misano, dove Alessandro Mazza, team manager della squadra teramana, non nasconde l’orgoglio di poter collaborare con un pilota fortemente desiderato.
‘Non scopriamo noi il talento di Matteo e il primo test ne è stata una testimonianza, tuttavia siamo consapevoli che per essere ambiziosi in una campionato competitivo come il CIV 600SS è necessario un lavoro di gruppo serio e rigoroso che possa favorire le migliori prospettive anche in ambito internazionale’ – afferma Alessandro Mazza.
‘Non immaginavo di avere tanto feeling con la moto e con la squadra nella mia prima uscita in pista. E’ stato un test incedibile dove mi sono divertito subito. La mia corporatura si addice perfettamente alla SuperSport sia nelle dimensioni della moto che nella potenza del motore. Guardo con ambizione all’anno prossimo e con tutta la squadra voglio creare il giusto equilibrio per andare subito forte’ – aggiunge Matteo Patacca.
Fonte: ufficio stampa Bike e Motor Racing