
Il cammino del Campionato Italiano Velocità prosegue con il settimo ed ottavo appuntamento che si disputeranno questo weekend sulla pista di Imola.
Al via nella Superbike i due alfieri del Team DmR con Denni Schiavoni e Matteo Ferrari pronti a confermare la bellissima stagione disputata fino a questo momento. Per Denni ci sarà l’opportunità di continuare la rincorsa alle alte posizioni dopo le buone e costatanti posizioni acquisite nelle ultime due prove di Misano, il marchigiano è pronto a ritrovare il ritmo di inizio stagione che la ho visto sul podio a Vallelunga. Per Matteo l’impegno è difendere e mantenere il terzo gradino del podio della classifica dagli attacchi dei tanti e validi avversari che si trova ad affrontare, senza dimentica che il riminese è al debutto in questa classe e quindi già i risultati sono a suo favore. Come di consueto saranno due i confronti con una gara al sabato ed una alla domenica con distinti punteggi da apporre in classifica.
Valter Durigon: ”Siamo al quarto appuntamento e grazie a tanti buoni risultati ci godiamo una interessante classifica di campionato. Ad Imola dovremmo mantenere il trend positivo, pur sapendo che la start list è come di consueto gremita di tanti campioni,accompagnati da altrettanti blasonati team, da parte nostra faremo il possibile per dare il massimo sotto il profilo tecnico ai nostri piloti, a loro spetta il compito di confermare e confermarsi in un tracciato molto spettacolo quanto difficile.”