Mastropasqua (FMI): “Ecco la nostra ricetta”

 

In occasione della presentazione del CIV al Motor Bike Expo di Verona il Coordinatore del Settore Velocità FMI, Alfredo Mastropasqua, ha annunciato le novità sportive e televisive per la stagione 2010, illustrando anche il progetto dedicato alla Stock 1000 monogomma, attraverso cui la FMI e Pirelli, in collaborazione con la Infront Motor Sports (organizzatore della Superbike) cercheranno di supportare i giovani piloti italiani in un eventuale “salto” verso i campionati iridati.

“Questa iniziativa fa parte di un progetto molto più ampio – dichiara lo stesso Mastropasqua – con l’obiettivo di offrire ai nostri piloti un percorso sportivo completo, che permetta loro di partire dalle minimoto per farli arrivare, passando prima per le MiniGP, la Coppa Italia e il CIV, ai vari campionati del mondo”.

Per questo motivo l’impostazione sportiva della FMI si discosta dalle altre scelte fatte a livello internazionale nel settore dell’attività agonistica. “Abbiamo detto no a progetti tecnico-sportivi confusi, introducendo invece una grading list di accesso ai campionati che consideri i meriti sportivi e i risultati raggiunti. Inoltre, da quest’anno offriremo ai futuri campioni italiani una borsa di studio in denaro, utile per affrontare poi le stagioni europee e mondiali”.