Massimo Roccoli, ultimo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità

Ultimo doppio appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità 2020 all’autodromo Vallelunga.

GARA 1

Massimo Roccoli al via in sella alla Yamaha YZF600 preparata dal team Rossocorsa nella settima gara del Campionato Italiano Velocità SuperSport 600. Nelle qualifica riepilogativa il pluricampione Italiano ha fatto segnare il tempo di 1’40.701 che gli è valsa la terza fila con il nono tempo.

La gara si è corsa nel soleggiato tardo pomeriggio sulla distanza di 16 giri. Ottima la partenza di Massimo Roccoli dalla terza fila, mettendosi alle spalle del battistrada già alla seconda curva. Nel proseguo della gara non riesce a tenere il ritmo dei primi per un problema tecnico e giro dopo giro perde posizioni, ritirandosi al tredicesimo giro, mettendo fine alla sua gara.

GARA2

Ottava ed ultima gara stagionale del CIV, Campionato Italiano Velocità Supersport600 per Massimo Roccoli. La gara odierna si è disputata nel tardo pomeriggio, regolarmente sotto un sole autunnale. Così come ieri, in base ai risultati delle qualifiche, Roccoli ha preso il via dalla nona posizione. Il pluricampione Italiano non riesce a replicare la buona partenza di gara 1 e rimane invischiato nelle retrovie. Nel proseguo della gara riesce a recuperare qualche posizione concludendo in settima posizione la sua prova.

Massimo Roccoli: “week-end sotto le aspettative. In gara uno ero partito bene, ma un problema tecnico alla leva del cambio mi ha costretto al ritiro. Oggi non sono riuscito a replicare la partenza di ieri e sono rimasto imbottigliato. Nella gara ho trovato difficoltà a trovare il ritmo ed il feeling con la moto, non mi sentivo a mio agio, un problema che ho avuto in tutta la stagione con i nuovi pneumatici. Mi dispiace molto perché ci siamo impegnati molto con il team per trovare il giusto feeling, ringrazio tutti i miei sponsor e sostenitori”

Fonte: Ufficio Stampa Massimo Roccoli