E’ stato il “Piero Taruffi” di Vallelunga a fare da teatro per il terzo test invernale del Team Martini Corse, campione italiano Stock 600 in carica.
Buoni i risultati per i due piloti, Dino Lombardi e Luca Salvadori, impegnati nel saggiare le potenzialità della Supersport (Lombardi) e Stock 600 (Salvadori) preparate dalla squadra capitanata da Claudio Quintarelli. Il sole che ha accompagnato l’arco della giornata ha permesso a tecnici e piloti di svolgere in perfetta armonia il proprio operato, ed i risultati non hanno tardato ad arrivare: Dino Lombardi, alla terza uscita con la Aupersport, ha segnato un 1’41.800 come miglior crono, ottimo tempo considerato il freddo novembrino. “Le Supersport sono sostanzialmente moto molto diverse dalle Stock, richiedono una guida ancora più attenta e sono certo che, malgrado gli ottimi risultati di questi giorni, c’è ancora un discreto margine di miglioramento – dice il campione italiano – voglio sfruttare il Trofeo del Centauro per saggiare le mie potenzialità in clima di gara”.
Luca Salvadori alla sua seconda uscita con la Superstock, ha continuato a prendere confidenza con moto e tecnici, riscontrando da subito un ottimo feeling. “Ho preso questi test come un’occasione per conoscere la squadra, per conoscere la moto e per conoscere me stesso in questa nuova struttura – ha detto Luca – i ragazzi della Martini Corse sono stati veramente accoglienti e le moto sono quanto di meglio abbia mai provato: non posso che sperare in una bella stagione”. Assente in questa sessione di prove Francesco Cocco – il pilota che completa la triade di rider della Martini Corse e che, conoscendo già bene la propria moto, non ha avuto bisogno di scendere in pista.
Claudio Quintarelli, da parte sua, si dichiara soddisfatto dalla giornata di test. “Dopo il Mugello ci aspettavamo certamente un ulteriore passo in avanti e Dino ha confermato in pieno le nostre aspettative: siamo sulla strada giusta per cominciare in maniera competitiva un eventuale stagione in Supersport. Sono soddisfatto anche di Luca Salvadori, che ha sfruttato questa giornata per prendere confidenza con la nostra moto e con l’intera scuderia; sono certo che nelle prossime occasioni ci dimostrerà ancora più il suo valore”.